DOMANDA Consiglio configurazione apple desktop per università

Pubblicità

nand59

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve , desideravo un consiglio per l'acquisto di una buona configurazione Apple desktop per utilizzo essenzialmente universitario (slide pdf montaggio video etc) con monitor tastiera e mouse non necessariamente apple. Budget quello che serve per un buon rapporto prezzo/prestazioni.
Grazie

Salve , desideravo un consiglio per l'acquisto di una buona configurazione Apple desktop per utilizzo essenzialmente universitario (slide pdf montaggio video etc) con monitor tastiera e mouse non necessariamente apple. Budget quello che serve per un buon rapporto prezzo/prestazioni.
Grazie
non è chiaro ciò che cerchi, solitamente per l'università c'è chi preferisce l'ipad per prendere appunti o un macbook (notebook apple) da portare in giro, se invece devi utilizzarlo solo a casa, c'è il mac mini, che è il "PC" di casa apple, a quali di questi prodotti pensavi?
quale corso di studio hai scelto?

Salve. diciamo che serve per una persona che ha gia ipad macbook air etc. adesso cercava un apple da casa. utilizzo post laurea in università. direi quindi un mac mini. il dubbio era con imac. che ne pensi ?

Salve. diciamo che serve per una persona che ha gia ipad macbook air etc. adesso cercava un apple da casa. utilizzo post laurea in università. direi quindi un mac mini. il dubbio era con imac. che ne pensi ?
con l'imac sei troppo condizionato dalle dimensioni dello schermo, dalle casse integrate e dagli accessori, che dopo tanti anni, ancora non fanno un mouse con la porta di ricarica frontale, un mac mini ti costa anche meno della metà e puoi abbinarci un monitor più grande e periferiche di fascia più alta
cosa dovrà farci di editing video? sarà il suo lavoro o è un hobby?

Ok chiaro . Editing solo di video per uso amatoriale fatti con iphone
se è solo amatoriale, basta un mac mini con M4, se è ancora studente, può prenderlo con gli sconti da qui, altrimenti questo a prezzo pieno
per ampliare lo storage, non conviene farlo dal sito di apple, costa più di 200€ un semplice upgrade a 512Gb, con meno prendi un SSD + box
come tastiera e mouse, vai per un combo di logitech e come schermo questo

si ha la possibilita di usufruire di sconto education; dimmi del monitor , ho visto quello che hai consigliato. che caratteristiche devono avere per mac mini ? un monitor FHD non è sufficiente ?

si ha la possibilita di usufruire di sconto education; dimmi del monitor , ho visto quello che hai consigliato. che caratteristiche devono avere per mac mini ? un monitor FHD non è sufficiente ?
il rapporto più vicino al 5k dei display retina di apple, è il 1440p 27", quello inserito è un display semi professionale che consiglio spesso per l'editing, ha un alta qualità dei colori e varie modalità di lavoro, volendo può collegarci direttamente mouse e tastiera e alimentare il macbook, mentre da segnale video anche al mac mini

Ho appena regalato questo :

Crucial X10 Pro da 1TB SSD Esterno USB 3.2 Gen-2 2x2 (20Gb/s)​

Va bene ?

Quindi non è necessario un monitor 4K ?

Ultima modifica:
200€ sono tanti per 1Tb di SSD, per questo ti ho consigliato l'nvme + box esterno, con 100€ hai la stessa cosa

Perfetto! Scusami, ti rubo ancora del tempo. Puoi darmi delle alternative meno costose del monitor e della combo tastiera mouse ? Poi deciderà chi deve sborsare gli euro 😀

OK molte grazie. In effetti ho visto sul sito BenQ , credo che sia meglio stare sul primo monitor che mi hai consigliato

BenQ PD2705Q​

Quindi scusa se mi ripeto quindi non è necessario comprare un monitor 4k ?

Quindi scusa se mi ripeto quindi non è necessario comprare un monitor 4k ?
il rapporto migliore per il mac è un 27" 1440p, perchè i monitor che usa apple sono 5k, cioè 5120x2880p, che sono esattamente il doppio di 2560x1440p (2k), mentre per il 4k o fullHD, dovrebbe fare uno scaling fuori proporzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro