Consiglio configurazione amd fx

Pubblicità

Reorder

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Mi servirebbe un consiglio per finire di assemblare il computer.
E' già tutto assemblato, mi mancano solo ram e cpu.
La configurazione è la seguente:

CASE Aerocool templarius telum
PSU Corsair CX600v2
MOBO Gigabyte GA-970A-UD3P
VGA Sapphire Radeon HD6450
ODD LiteOn ihas324
HD WD Caviar Blu

Devo ordinare solo ram e cpu ma ora sono indeciso se prendere l'fx8320 e 4gb di ram o l'fx6300 e 8gb di ram.

Come prezzo siamo la:
AMD Fx-8320 130€
2x2GB DDR3 Corsair Vengeance Blu 1600 CL9 LP 45€
TOTALE 175€

AMD Fx-6300 100€
2x4GB DDR3 Corsair Vengeance Blu 1600 CL9 LP 75€
TOTALE 175€

Vi ricordo che non uso affatto il computer per gaming.
Lo uso per navigare, guardare film in streaming, guardare film in fullhd con il pc collegato alla tv, foto e video editing, estrarre e comprimere archivi .rar superiori ai 10GB, scaricare da utorrent ecc ecc...

Cosa mi consigliate? Sono ben accette altre soluzioni

Ti consiglio di prendere Fx 8320 (visto che devi fare anche editing) e in futuro prendere un'altro banco di Ram ma se la scelta deve essere rapida allora scegli FX 6300 + 8gb , ma nell'editing sono importanti sia CPU che RAM (L'FX 6300 rimane ottimo , non intendo il contrario)

Se le trovi a prezzo minore preferisci le G.SKILL , dovrebbero essere più economiche ma lo stesso ottime

Ultima modifica:
Visto che la cpu costa molto di più magari intanto prenderei fx8320 e 4gb di ram che posso andare sempre ad aumentare a poco prezzo, una volta che compro la cpu dubito che la cambierei. Per quanto riguarda le ram non so, mi avevano consigliato quelle sopracitate credo per un fattore prezzo. Le g.skill sono superiori delle corsair?

Non credo ci siano vere differenze , se ti hanno consigliato le Corsair allora scegli quei banchi ma ho sentito dire che le G.Skill sono di Pochissimo superiori in OC

Vabbè non penso che praticherò mai oc. Se montassi dei banchi da 1866mhz anzichè da 1600mhz? Non avrei delle prestazioni maggiori?

si meglio fx 8320 e 4gb, e poi ne aggiungerai altri 4 in futuro.. se costano pochi € in più si, ma se costano più di 5€ di differenza prendi le 1600mhz.. l'alimentatore era maglio se prendevi un xfx 550w.. l'hai gia preso?

Si l'ho già preso, è l'80plus, me lo ha dato un amico per 30€ e ne ho approfittato.
Allora prendo fx-8320 e 4gb 1600. Visto che le ram sono per il dual channel sono 2x2gb, se voglio aumentarle in futuro ne posso montare benissimo 4x2gb? o devo sostituirle con un kit 2x4gb?

io metterei ora un manco di ram da 4gb, e magari il prossimo mese ne metterei un'altro.. se prendi ora 2 x2 puoi benissimo prenderne altre 2x2gb, ma cosi non potrai mai metterne 16 se mai serviranno

Io già a dire il vero mi fermerei a 4gb, però in futuro un altro kit 2x2 lo prenderei. Se è solo per il motivo degli slot occupati per me non c'è problema perchè non supererò mai gli 8gb di ram, però se cambia qualcosa in termini di prestazioni o compatibilità dual channel fra 4x2gb e 2x4gb. In caso prendo il kit 2x2 così già il pc mi lavora in dual channel e in futuro ne aggiungo un altro.
Per quanto riguarda le ram che vorrei prendere ho visto che ci sono 2 modelli diversi: CML4GX3M2A1600C9B e CML4GX3M2A1600C9.
Le prime sono blu e le seconde sono nere. Cambia solo il colore? Perchè in alcuni store quelle nere costano 5 euro in meno

Allora vai di 2x2.. Non cambia niente se hai 2 o 4 banchi usati.. Sono dal cellulare e non posso vedere, sono le hiperx vero?

Ram prese e cpu ordinata. Mi stavo domandando...montare il s.o. in un ssd anziche in un hdd migliora tanto le prestazioni? ho visto online il kingston v300 120gb al prezzo di 60euro. 450mb/s sia in lettura che in scrittura. se migliora davvero tanto non sarebbe una gran spesata...

Si.. Migliora di molto i tempi di accensione! Se lo vuoi prendi il samsung 840evo da 120gb che costa 80€ su amazon..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro