DOMANDA Consiglio configurazione (AMD e Intel)

Pubblicità

Gi.Erre

Nuovo Utente
Messaggi
96
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve,
in attesa di decidere se upgradare o meno vorrei valutare anche l'opzione cambio totale. Potreste suggerirmi 2 configurazioni bilanciate che risultino, per quanto possibile, equivalenti per prestazioni e costi?
Uso il PC per fotoritocco e per gioco occasionale. Non ho intenzione di overcloccare e ricerco soprattutto la stabilità e la silenziosità e la longevità del sistema.
In casa AMD mi orienterei verso una Ryzen 1600 con MB b350... quale potrebbe essere l'equivalente accoppiata Intel?

Grazie
 
Beh, intanto dipende che cosa devi farci con il PC. IN questo caso, lo scenario d'uso può far propendere verso una strada piuttosto che l'altra.
 
Quello l'avevo scritto :) fotoritocco e gioco occasionale (FPS e simulazione di volo a voler essere ancora più precisi)... niente OC.
 
per stare all interno dei 350€ con il ryzen
il 1600x che costa intorno alle 240€ oppure il 1600 a 206€
la b350 tipo la msi pc mate 85€
il dissi il primo che mi viene in mente : be quiet pure rock 32€ ma ce ne sono diversi (non serve per il 1600)

con intel i5-7600 210€
la b250 tipo msi pcmate 82€

le cpu si equivalgono finché non usi applicazioni che richiedono piu di 4 core e 4 Thread
e qui il ryzen prende il sopravvento con i suoi 6/12

dimenticavo il confronto e
7600/1600x
7500/1600
 
bella domanda, ma non di facile risposta,
mah oltre i 4 core al momento si hanno benefici cosi cosi, in alcune applicazioni che usano i multi core.
tipo lightroom.
ma bisogna portarsi avanti e pensare alla longevità del sistema.
io punterei in questo momento per i ryzen pensando al futuro.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top