Consiglio configurazione Adobe, Office e monitor 4K

Pubblicità

Gianburrasca

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti,
Mi servirebbe un consiglio su una configurazione per uso Adobe PS/Office e monitor 4k.
Vorrei un pc veloce e silenzioso, possibilmente poco ingombrante.
Avevo pensato all'iMac ma non sono molto aggiornabili e questo non mi convince, mi pare che il monitor sia molto bello ma anche molto poco veritiero quando ci guardi le foto.Mi hanno suggerito alcuni componenti, ma non me ne intendo e non vorrei spendere male:

Scheda Madre ASRock H170M Pro4 1151 M-ATX HDMI/DVI/DP DDR4

CPU Intel Core i7-6700K Skylake 4.0GHz 8MB Socket 1151 95W con GPU HD Graphics 530 No Dissipatore Boxed

Samsung SSD Serie 850 EVO 500GB SATA III

DDR4 16GB PC 2666 CL16 CORSAIR KIT (2x8GB) Vengeance Black retail

Scheda Video: mi dicono che per Photoshop sul 4k basta il chip grafico integrato nel processore (non gioco, casomai ne aggiungerò una se proprio avessi voglia)
Dissipatore: efficace e silenzioso
Case più piccolo possibile
Alimentatore quel che serve
Qualche porta USB, un'unità ottica, un lettore di schede se ci sta, il wireless.

Il budget per il pc è di 1000/1200€ (deve entrarci anche il sistema operativo, windows 10 pro), per il monitor pensavo Nec.

Grazie!

Farei così, considerato che non overclocchi ti basta un i7 senza k, RAM hai messo da 2666 con chipset h170 che le supporta solo fino a 2133, se no fai overclok rimani su chipset h170 e RAM a 2133..

Carbide 100r 48€ oppure un micro atx 88r a 46€ ma serve cambiare scheda madre in quel caso vediamo..
Evga g2 550w 85€
H170 Asus Pro 108€
i7 6700 300€ con dissipatore stock (se no aggiungi un cryorig h5 40€)
Ram corsair vengeance LPX cl13 2x8 16gb 2133mhz 68€
Ssd 950 pro Samsung 256gb 160€
Toshiba 2tb 65€
DVD RW LG 10€ ( letto che fai grafica nel caso ti servisse per fare back up su Blu-Ray o nel caso lo volessi un BD RW costa 50€)
Scheda WI FI TP link 20€
VGA aspetta le Pascal tra poco se proprio deciderai di usarla, onestamente ce la metterei con photoshop e su un PC del genere

Totale: 864€ più monitor che vuoi tu nec

Ciao!

P.S. se vuoi una soluzione il più compatta possibile la più indicata è farla con un case mini itx, utilizzando un Corsair 250D e scheda madre mini itx, buttaci un occhio e vediamo (per lavorare onestamente restarei al massimo su una m-atx in modo di avere un minimo margine di espansione futura senza troppe rinunce), se vuoi corrispondenza colore 10bit devi virare sulle nVidia Quadro e monitor Nec con profondita 10bit supportata...

Ultima modifica:
Salve a tutti,
Mi servirebbe un consiglio su una configurazione per uso Adobe PS/Office e monitor 4k.
Vorrei un pc veloce e silenzioso, possibilmente poco ingombrante.
Avevo pensato all'iMac ma non sono molto aggiornabili e questo non mi convince, mi pare che il monitor sia molto bello ma anche molto poco veritiero quando ci guardi le foto.Mi hanno suggerito alcuni componenti, ma non me ne intendo e non vorrei spendere male:

Il budget per il pc è di 1000/1200€ (deve entrarci anche il sistema operativo, windows 10 pro), per il monitor pensavo Nec.

Grazie!
Mi pare di capire che il tuo sia un utilizzo professionale o semiprofessionale, o sbaglio? In tal caso su che tipi di immagini lavori? Quanti MP?
Per il monitor, immagino che per te la fedeltà cromatica sia importante ma leggo che pensavi ad un NEC: che modello avevi visto?

Grazie a tutti!
Allora,
con le foto lavoro sul raw e il monitor lo andrò a calibrare con lo spider. Non faccio grafica 3d.
Mi interessano stabilità, velocità e silenziosità.
Scheda Video allora o Quadro o FirePro... O Pascal, che per me è ancora un filosofo :D Vorrei una scheda per sfruttare bene un bel monitor, non mi interessa giocare.

Mi avevano consigliato il NEC spectraview 242, comunque per il monitor pensavo di riservare al massimo un budget pari al pc. Me ne serve uno che abbia i colori fedeli, ma che non mi "abbronzi" quando uso office o navigo... :)
Mini ITX mi sa che è praticamente non espandibile, un Micro ATX che potrebbe essere un buon compromesso.

Li guardo sicuramente, sto prendendo in considerazione i consigli che mi danno. Eizo avresti qualche modello in particolare da consigliarmi?

Si lo resta, non ricordo spazio massimo VGA interno per quel case dai un occhio nelle specifiche su sito

:grat:Non so esattamente cosa intendi... nel sito ci sono queste specifiche:
Fattore di forma case
MicroATX

Dimensioni
397mm x 260mm x 320mm

Supporto scheda madre nel case
Mini-ITX, MicroATX

Lunghezza massima GPU
290mm

Altezza massima dissipatore di calore CPU
120mm

Lunghezza massima PSU
240mm

Slot di espansione case
4

Alloggiamenti per unità case
(x3) 3.5in
(x3) 2.5in

Materiali case
Steel

Alimentatore case
ATX (not included)

Connessioni esterne
(x2) USB 3.0
(x1) Headphone Port
(x1) Microphone Port

Posizioni di montaggio delle ventole
Front: (x2) 120mm
Top: (x2) 120mm
Rear: (x2) 80mm
Bottom: (x2) 120mm
Side: (x1) 120mm

Ventole incluse
Top: (x1) 120mm

Posizioni di montaggio radiatore
Front: 240mm
Bottom: 240mm

Compatibile con dissipatori di calore a liquido Corsair
H55, H60, H75, H80i, H100i, H105

:grat:Non so esattamente cosa intendi... nel sito ci sono queste specifiche:
Fattore di forma case
MicroATX

Dimensioni
397mm x 260mm x 320mm

Supporto scheda madre nel case
Mini-ITX, MicroATX

Lunghezza massima GPU
290mm

Altezza massima dissipatore di calore CPU
120mm

Lunghezza massima PSU
240mm

Slot di espansione case
4

Alloggiamenti per unità case
(x3) 3.5in
(x3) 2.5in

Materiali case
Steel

Alimentatore case
ATX (not included)

Connessioni esterne
(x2) USB 3.0
(x1) Headphone Port
(x1) Microphone Port

Posizioni di montaggio delle ventole
Top: (x2) 120mm
Rear: (x2) 80mm
Bottom: (x2) 120mm
Side: (x1) 120mm

Ventole incluse
Top: (x1) 120mm

Posizioni di montaggio radiatore
Front: 240mm
Bottom: 240mm

Compatibile con dissipatori di calore a liquido Corsair
H55, H60, H75, H80i, H100i, H105

Lunghezza massima GPU 290mm

Massimo puoi inserire VGA lunghe 29 cm.

:asd: all'incirca

- - - Updated - - -

Vabbè tieni conto che una Quadro K2200 all'incirca stai sui 16 cm. di lunghezza per rendere l idea, la maggior parte ci starà sicuro

Non credo vorrai mettere tipo la Gigabyte G1 GTX970 che si sa che è lunga oltre i 30cm. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro