consiglio configurazione 6 monitor

• Autore discussione Autore discussione Vez
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Vez

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
in primis mi scuso se non mi sono ancora presentato, provvederò al più presto.

Necessito di un pc che supporti 6 monitor e pensavo a questa configurazione:

Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
2x VGA His Ati Amd Radeon HD 7750 iCooler Core 800MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI MiniDP Retail
Case Midi Cooler Master Elite 335 Upgraded Nero
Ventola ENERMAX Magma 120MM
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel 1366,1156,1155,775 Amd FM1,AM3+,AM3,AM2+,AM2,939,754
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP
CPU Intel Core i3-3220 Dual-Core 3.30GHz Socket 1155 3MB Ivy Bridge 55W con GPU HD2500 Boxed
Microsoft Windows 7 Professional 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD

Inanzitutto vista la mia inettitudine in materia mi servirebbe sapere se la configurazione sopra è coerente e puo' garantire stabilità al sistema considerando che i monitor sono dei 32 pollici in risoluzione hd ready e che devo usarli in maniera indipendente per applicazioni su browser internet (no vg).

In secondo luogo tenendo conto che il primario criterio di scelta è il prezzo sono ben accetti consigli e suggerimenti su eventuali altre configurazioni.

Grazie

i monitor devono essere indipendendenti l'uno dall'altro?

sulla pagina eyefinity di amd, se provi a fare unia config con 6 monitor, ti fa fare al massimo configurazioni con 4 monitor indipendenti (ad esempio 3 collegati come fossero 1 monitor solo, e gli altri 3 indipendenti)

mentre ci sono schede che hanno direttamente 6 uscite (ma di solito sono tutte e sei mini dp, quindi o hai tutti monitor mini dp, o compri 6 adattatori, che non costano proprio poco (in totale)

i monitor devono essere indipendendenti l'uno dall'altro?

sulla pagina eyefinity di amd, se provi a fare unia config con 6 monitor, ti fa fare al massimo configurazioni con 4 monitor indipendenti (ad esempio 3 collegati come fossero 1 monitor solo, e gli altri 3 indipendenti)

mentre ci sono schede che hanno direttamente 6 uscite (ma di solito sono tutte e sei mini dp, quindi o hai tutti monitor mini dp, o compri 6 adattatori, che non costano proprio poco (in totale)

Ciao,
i monitor devono essere indipendenti l'uno dall'altro.
Io pensavo di poterne mettere 3 indipendenti su una vga e 3 sull'altra, il configuratore pensavo prendesse in esame una sola vga.

Quindi l'unico modo per avere 6 monitor indipendenti sarebbe mettere una 7870 eyefinity 6 con 6 adattatori (attivi?)?
Nel caso il resto dell'hw sarebbe ok?

ty

Per l'hw dicci il budget e l'utilizzo dei sei monitor. :)

è tutto scritto nel primo messaggio, comunque guardando su internet ho visto far girare (con hub multi-stream transport) 5 monitor indipendenti su una sola 7750, mi sembra strano che con 2 non riesca a farne girare 6 indipendenti, anche senza Hub MST potrei collegarne 2 tramite le DVI 2 tramite le HDMI e 2 alle Display port con adattatori, dove sbaglio?

sinceramente non so, non ho mai provato a collegare sei monitor, ma vedendo sulla pagina di eyefinity, tutto fa pensare che non puoi avere 6 monitor indipendenti.

dalle faq di eyefinity si legge questo:

È supportata la configurazione 5 x 1?
Al momento le configurazioni 5x1 non sono supportate. AMD sta lavorando al supporto per le configurazioni a cinque schermi che saranno abilitate tramite un aggiornamento futuro del driver AMD Catalyst™.

ho trovato anche questo girando

"I would be careful with the number of monitors you're talking about. I was a participant in a study about multi-monitor setups (1, 4 and 9 monitors during the study), and the end result heavily favored the 4 monitor display. Having too much screen real estate (and yes, there is such a thing) can actually be detrimental to your productivity since you have to move your head back and forth (and up and down) in order to take everything in.

Before you go down this road, I would consider doing some additional research to make sure a 6 monitor setup isn't going to be more painful than you think. Plus, you would save quite a bit of headache and cash by doing a 3 or 4 monitor setup instead."

sinceramente non so, non ho mai provato a collegare sei monitor, ma vedendo sulla pagina di eyefinity, tutto fa pensare che non puoi avere 6 monitor indipendenti.

dalle faq di eyefinity si legge questo:

È supportata la configurazione 5 x 1?
Al momento le configurazioni 5x1 non sono supportate. AMD sta lavorando al supporto per le configurazioni a cinque schermi che saranno abilitate tramite un aggiornamento futuro del driver AMD Catalyst™.

ho trovato anche questo girando

"I would be careful with the number of monitors you're talking about. I was a participant in a study about multi-monitor setups (1, 4 and 9 monitors during the study), and the end result heavily favored the 4 monitor display. Having too much screen real estate (and yes, there is such a thing) can actually be detrimental to your productivity since you have to move your head back and forth (and up and down) in order to take everything in.

Before you go down this road, I would consider doing some additional research to make sure a 6 monitor setup isn't going to be more painful than you think. Plus, you would save quite a bit of headache and cash by doing a 3 or 4 monitor setup instead."

Se cerchi su youtube ci sono filmati dove con l'hub multi stream per displayport si riescono a fare girare 5 monitor indipendenti su una 7750 e sul sito amd nelle specifiche della scheda c'è scritto che supporta 6 monitor da sola (1 collegato sulla vga dell'integrata immagino).
Io mettendone 2 dovrei esser tranquillo anche dal punto di vista prestazionale, spero.

Nel caso tu abbia ragione sai se con sw esterni per la gestione multimonitor si riescano a rendere indipendenti anche monitor in modalità estesa tramite il dimensionamento delle finestre?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro