DOMANDA Consiglio configuazione per HTPC/NAS acceso H24

Pubblicità

piccirm

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve
vorrei assemblarmi un HTPC con lettore BD con spazio sufficiente per aggiungerci 2 HD in RAID 1 ed avere quindi anche un NAS

ero intenzionato a prendermi un Synology 211 anche per farci videosorvegliana e poi un mini PC tipo ZOTAC o ASROCK

la spesa che mi accingevo ad affrontare si aggirava intorno ai 7/800 Euro

credo però che progettando bene l'HTPC avrei tutto in uno e forse risparmierei qualcosa...
poi di SW per le mie necessità se ne trovano in giro (FreeNAS, Videosorveglainza, etc..)

opterei per un case ATX non mini così da metterci tutto quello che serve e con facilità di raffreddamento ....

avrei soprattutto bisogno di essere guidato nella scelta della MoBo, CPU, scheda grafica che funzionino bene per la visione di BD 3D

l'HTPC sarà acceso h24 per la videosorveglianza e quindi non vedo la necessità di prendere un drive SD per la velocità di accensione....

il tutto dovrebbe stare in salotto collegato ad un plasma samsung 51D550 e qundi dovrebbe essere abbastranza silenzioso...

i bassi consumi non sono importanti visto che ho il fotovoltaico...

grazie dei consigli sulla configurazione completa (case,alimentatore,ventole (?), cpu, mobo, scheda grafica,etc...)

vista la cifra io farei 2 cose separate...un nas e un htpc...il nas lo tieni in rete e l htpc in salotto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro