Consiglio condizionatore mono split 18000 BTU, wifi, entro € 1000

Pubblicità

LAVRENZO

Utente Èlite
Reazioni
204
Punteggio
113
Ciao a tutti,

abbiamo finalmente deciso di montare a casa nostra un condizionatore nel soggiorno che rinfreschi un po' l'intera casa (ne abbiamo già un altro nella zona notte e uno nella veranda in realtà).
Mio padre ha deciso di voler acquistare un Mitsubuishi che ha visto online a ottimo prezzo, in particolare questo qui.
La macchina è sicuramente ottima, dato che stiamo comunque parlando di un Mitsubishi, l'unica cosa che mi preoccupa è che abbia fin troppo poche funzioni, vedo il telecomando molto scarno. Cosa ne dite?
Ho visto altri Mitsubishi a casa di un'amica, nuovissimi, quelli con l'aletta doppia per intenderci, che hanno davvfero molte più funzioni, seppur molto più costosi.
Quindi la domanda è, rimanendo su un 18000 BTU ed entro € 1000 di budget massimo, ci sarebbe di meglio? Rimanendo su marchi blasonati tipo Mitsubishi appunto, oppure Daikin o simili.
Ho visto anche questo Haier che sembrerebbe interessante. Cosa ne pensate?

Ah dimenticavo, è importante abbia la funzione cloud, in modo da gestirlo da remoto.

Grazie dell'attenzione!

I migliori condizionatori sono 2 marche Mitsubishi e Daikin

Probabilmente la prima è migliore anche della seconda ma consiglierei un modello "buono"

Dire che la linea MSZ-AP è una delle migliori, non sono top gamma ma hanno tutta componentistica top gamma

AL di sopra troviamo la linea karagermine che oltre ad avere un design più ricercato dispone di sensori per il movimento, tutta roba superflua in realtà ma che fa lievitare il costo

Non so se si riesce a trovare quel modello a 1000 con 18000 BTU, forse ci vorranno 100 o 200 euro in aggiunta ma io non prenderei altro

Quello che hai linkato è vero, copta meno, non è un cattivo modello ma è proprio la fasscia basica di mitsubishi quella con meno funzioni, va aggiunto il kit wifi che non è compreso e possiede davvero poche funzioni, parliamo sempre di un buon prodotto in generale, ma devi aggiungere il modulo wifi, non è possibile una programmazione settimanale, non ha deflettori laterali motorizzati non ha un filtro di purificazione aria.

Ultima modifica:
I migliori condizionatori sono 2 marche Mitsubishi e Daikin

Probabilmente la prima è migliore anche della seconda ma consiglierei un modello "buono"

Dire che la linea MSZ-AP è una delle migliori, non sono top gamma ma hanno tutta componentistica top gamma

AL di sopra troviamo la linea karagermine che oltre ad avere un design più ricercato dispone di sensori per il movimento, tutta roba superflua in realtà ma che fa lievitare il costo

Non so se si riesce a trovare quel modello a 1000 con 18000 BTU, forse ci vorranno 100 o 200 euro in aggiunta ma io non prenderei altro

Quello che hai linkato è vero, copta meno, non è un cattivo modello ma è proprio la fasscia basica di mitsubishi quella con meno funzioni, va aggiunto il kit wifi che non è compreso e possiede davvero poche funzioni, parliamo sempre di un buon prodotto in generale, ma devi aggiungere il modulo wifi, non è possibile una programmazione settimanale, non ha deflettori laterali motorizzati non ha un filtro di purificazione aria.
Ciao crimescene, ho visto la tua risposta solo poco fa, grazie del tuo intervento!
In effetti mi ero accorto dell'assenza di molte funzioni del modello da me linkato, basti guardare il telecomando molto spartano!
Lo avevamo notato però per il suo prezzo conveniente, ma se troppo spartano forse non ha senso... ce ne pentiremmo nel lungo periodo probabilmente!
Guardavo invece quello da te linkato che in effetti sembra molto più "ben equipaggiato", il prezzo migliore a cui l'ho trovato è € 1360,00 che va un po' oltre il nostro budget... dobbiamo un attimo pensarci su!
In alternativa, rimanendo sulla stessa fascia, avresti altro da consigliare rimanendo più vicino possibile al budget? Giusto per avere un confronto, anche se in realtà vorrei andare sul Mitsubishi da te suggerito.

Ciao crimescene, ho visto la tua risposta solo poco fa, grazie del tuo intervento!
In effetti mi ero accorto dell'assenza di molte funzioni del modello da me linkato, basti guardare il telecomando molto spartano!
Lo avevamo notato però per il suo prezzo conveniente, ma se troppo spartano forse non ha senso... ce ne pentiremmo nel lungo periodo probabilmente!
Guardavo invece quello da te linkato che in effetti sembra molto più "ben equipaggiato", il prezzo migliore a cui l'ho trovato è € 1360,00 che va un po' oltre il nostro budget... dobbiamo un attimo pensarci su!
In alternativa, rimanendo sulla stessa fascia, avresti altro da consigliare rimanendo più vicino possibile al budget? Giusto per avere un confronto, anche se in realtà vorrei andare sul Mitsubishi da te suggerito.
io ho 3 split di quelli a casa non metterei altro perchè è davvero una bella linea sono di fascia alta e costano il giusto, silenziosissimi, hanno un grande confort, sono programmabili e gestibili da remoto.
La pompa di calore è piuttosto contenuta e silenziosissima anche quando è in funzione il compressore

Alternative valide di questo livello ce ne sono davvero poche, forse la serie Daikin Emura, ma come prezzi siamo sempre lì se non forse qualcosa di superiore (non sono aggiornato su prezzi )

Comunque se devi fare una spesa falla verso un prodotto super affidabile perchè un prodotto scadente può dare un sacco di problemi, per me io prenderei i mitsubishi che secondo me hanno un rapporto qualità prezzo davvero alto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro