Consiglio computer portatile da viaggio (budget max 400 euro)

Pubblicità

pipp8888

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao a tutti,
fra 6 mesi partirò per un viaggio/lavoro di qualche anno in vari Stati. Non ho un computer portatile quindi vorrei comprarne uno maneggevole di ridotte dimensioni da tenere in borsa o in valigia, piccolo e leggero per il trasporto. Sto cercando un portatile da utilizzare per fare cose abbastanza basilari come navigare in internet, creare documenti pdf e file excel, vedere film durante i viaggi o i momenti di riposo, scaricare le foto dalla macchina fotografica, ecc.
Mio fratello ha un portatile da 13'' ma mi sembra troppo grande per il mio caso.
Per il prezzo non saprei... ovviamente mi piacerebbe comprare un portatile con un buon rapporto qualità prezzo e dal prezzo economico visto che basterebbe per un utilizzo basilare. Probabilmente la durata della batteria potrebbe essere una caratteristica importante visto il tipo di utilizzo.
grazie!!!

Potresti provare con lo Xiaomi Air 12.5 a circa 430€ dalla cina ma dire che un 13" è troppo grande mi fa un po' divagare inoltre è meglio se dici almeno una fascia di prezzo.
Magari vorresti un chrome book?

Non ho mai usato un chromebook quindi non so. A me basta poterlo utilizzare per quelle poche cose basilari che ho scritto e che la batteria duri un po'. Avevo visto su amazon un po' di chromebook ma non avendone mai utilizzato uno non so neanche che caratteristiche abbia questa tipologia di portatile

Ultima modifica:
Semplicemente ha poca memoria ma molta autonomia e il giusto di potenza per vedere film e usare office.

Ho provato un chromebook di un amico ma non mi convince. Non ci sarebbe un alternativa da massimo 13 pollici con windows spendendo sotto ai 400 euro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro