RISOLTO Consiglio computer per video redering da assemblare CPU Intel (senza grandi pretese)

Michiamano

Utente Attivo
509
14
@mr_loco Scusa solo un'informazione tanto per sapere e nulla di più...stavo girando su internet ed amazon per prendere i componenti che mi hai consigliato tu e mi sono imbattuto su questo preassemblato volevo sapere solo che ne pensi molto schiettamente...( a me risparmierebbe di farlo col mio amico solo questo e per togliermi solamente lo "sgribizzzo" di sapere da chi se ne intende come te; tutto quì...)
Grazie e scusa anticipatamente il nuovo disturbo ma era solo per sapere....
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,763
12,118
lo rimetto scusa questo preassemblato

Fattto sia post sopra che quì

Grazie di nuovo
è vecchissimo come preassemblato, la 10° e 11° gen di intel sono state fra le peggiori, perchè prendevano una vecchia architettura già spremuta con gli anni e la portavano all'estremo, con temperature altissime e prestazioni inferiori ai vecchi ryzen del tempo

poi ci sono tutte le fregature del caso

CPUIntel Core i7 10700F | 8 Core | 16 Thread | 2.9 GHz di clock di base | 4.8 GHz di clock di turbo
Carta graficaNvidia GeForce GTX 3070 | 8 GB | di clock di base 1500 MHz | di clock di turbo 1730 MHz
NVMeUnità NVMe da 1 TB ad alta velocità
RAM32 GB DDR4 | 2666 MHz
Scheda madreUtilizziamo una scheda madre di ASUS / Gigabyte.
Sistema operativoWindows 11 64 Bit | preinstallato con tutti i driver | licenza digitale, attivata, senza chiave | sarà collegato all'account MS
SoftwareOtterrete LibreOffice con Writer | Calc | Impress | Draw | Base | Math sul vostro PC
CassaWildrabbit AERO RGB | 4 ventole RGB | Pannello laterale in vetro temperato
Alimentatore750 Watt 80+ Bronzo di ASUS
Interfacce4 x USB 2.0 | 4 x USB 3.0 | 4 x SATA

non specificano mai i modelli dei componenti, una 3070 di fascia bassa non è il top come temperature e rumorosità ed è più facile che sia soggetta a problemi come coil whine
SSD nvme ignoto, ce ne sono di cinesi a 40€, dramless
ram da 40€, 2666Mhz solitamente sono quelle senza dissipazione (gli stick verdi)
mobo ignota, dalla figura mostra un modello economico, con una cpu che passa i 230w
il case è carino solo per il mesh frontale e le ventole incluso, è roba economica
alimentatore pessimo, TUF non produce alimentatori, prendono da produttori sconosciuti e ci mettono il loro marchio
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
è vecchissimo come preassemblato, la 10° e 11° gen di intel sono state fra le peggiori, perchè prendevano una vecchia architettura già spremuta con gli anni e la portavano all'estremo, con temperature altissime e prestazioni inferiori ai vecchi ryzen del tempo

poi ci sono tutte le fregature del caso

CPUIntel Core i7 10700F | 8 Core | 16 Thread | 2.9 GHz di clock di base | 4.8 GHz di clock di turbo
Carta graficaNvidia GeForce GTX 3070 | 8 GB | di clock di base 1500 MHz | di clock di turbo 1730 MHz
NVMeUnità NVMe da 1 TB ad alta velocità
RAM32 GB DDR4 | 2666 MHz
Scheda madreUtilizziamo una scheda madre di ASUS / Gigabyte.
Sistema operativoWindows 11 64 Bit | preinstallato con tutti i driver | licenza digitale, attivata, senza chiave | sarà collegato all'account MS
SoftwareOtterrete LibreOffice con Writer | Calc | Impress | Draw | Base | Math sul vostro PC
CassaWildrabbit AERO RGB | 4 ventole RGB | Pannello laterale in vetro temperato
Alimentatore750 Watt 80+ Bronzo di ASUS
Interfacce4 x USB 2.0 | 4 x USB 3.0 | 4 x SATA

non specificano mai i modelli dei componenti, una 3070 di fascia bassa non è il top come temperature e rumorosità ed è più facile che sia soggetta a problemi come coil whine
SSD nvme ignoto, ce ne sono di cinesi a 40€, dramless
ram da 40€, 2666Mhz solitamente sono quelle senza dissipazione (gli stick verdi)
mobo ignota, dalla figura mostra un modello economico, con una cpu che passa i 230w
il case è carino solo per il mesh frontale e le ventole incluso, è roba economica
alimentatore pessimo, TUF non produce alimentatori, prendono da produttori sconosciuti e ci mettono il loro marchio
Pensavo leggendo da "non altamente competente" ci fosse la fregatura, meglio ci fossero...alcune le avevo già viste ma ora tu, me le hai dette ed elencate molto dettagliatamente e da chi, invece al mio contrario è competente ed ha una bella prepazione "professionale"; scusa nuovamente il disturbo ma era uno "sfizio" che mi volevo togliere...
Tu lo hai fattto.
Grazie e buon pomeriggio.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!