Consiglio computer per internet

Pubblicità

Totti 88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti.
Dovrei assemblare un computer per un amico (solo unità centrale), il pc sarà usato solo per navigare in internet, vedere video da youtube (anche in hd), ascoltare musica, visualizzare documenti e poco altro.

Visto l'uso che ne farà ho pensato di prendere questa configurazione:

Processore: Intel Celeron G530 2,4ghz [38 euro]
Scheda madre: Asus P8H61 Rev3.0 socket 1155 ATX [57 euro]
Ram: RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 [21 euro]
VGA: integrata nel processore
HDD: Hitachi Deskstar 7K1000.D HDS721050DLE630 [63.5 euro]
Masterizzatore: LiteOn IHAS122-18 [17 euro]
Case + ali: Midi ITek GOLDSTAR ATX con ali 500w [29 euro]
Card Reader: LogiLink CR0012 54in1 CR0005C [7.5 euro]
Mouse: Logitech M90 Optical Nero [7.5 euro]
Tastiera: [13 euro]

TOTALE: circa 250 euro

I miei dubbi principalmente sono questi:
1) La gpu integrata nell' intel G530 è sufficiente per supportare l'interfaccia di windows 7 e la visione di video 720p senza il minimo rallentamento?
2) Se prendessi una scheda madre microatx potrei montarla nel case che ho inserito(ATX) o devo comprare per forza un case microATX?
vorrei evitare i case microatx per dare maggiore ventilazione ai componenti, poi il mio amico non ha problemi di spazio.

Ogni consiglio è bene accetto.
grazie mille. :)

la vga integrata basta per quelle cose,ma la scheda madre non ha uscite video quindi non la sfrutteresti;)
una microatx la puoi mettere tranquillamente nei case atx

grazie mille!
ma il fatto che la scheda madre non ha uscite video significa che non posso collegare il pc al monitor?

Ultima modifica:
Esatto!
Dovresti puntare su una mobo che abbia almeno un connettore vga/dvi o hdmi ad esempio questa qui Asrock H61M/U3S3 53€.

Puoi apportare un paio di modifiche...
A4-3400 Amd Llano 53€circa
Asrock A75 Hvs 48€ circa
Case quello che piu' ti "aggrada" (sempre con un occhio all'insieme dei materiali e della costruttività) ma con alimentatore separato possibilmente di qualità.
il resto lo puoi lasciare anche così..

ps. molti di consiglieranno ram a 1600mhz o oltre (:oogle:) non preoccuparti le 1333mhz vanno bene ugalmente ad occhio non puoi notare differenze, e sè le noti è solo quando la gpu integrata viene sfruttata al massimo delle sue possiiblità, con i giochi tanto per fare un'esempio.

Puoi apportare un paio di modifiche...
A4-3400 Amd Llano 53€circa
Asrock A75 Hvs 48€ circa
Case quello che piu' ti "aggrada" (sempre con un occhio all'insieme dei materiali e della costruttività) ma con alimentatore separato possibilmente di qualità.
il resto lo puoi lasciare anche così..

ps. molti di consiglieranno ram a 1600mhz o oltre (:oogle:) non preoccuparti le 1333mhz vanno bene ugalmente ad occhio non puoi notare differenze, e sè le noti è solo quando la gpu integrata viene sfruttata al massimo delle sue possiiblità, con i giochi tanto per fare un'esempio.
Aggiungerei che molti prendono le ram a 1600Mhz e le lasciano andare poi 1333Mhz!:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro