Consiglio computer fisso

Pubblicità

davix10

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti, ho un budget di 650 - 700 € per il mio nuovo PC e avevo in mente questa configurazione:

Case Spec-01 Corsair
XFX XTR Series 550W PSU
G.Skill Ripjaws V - DDR4 - Memoria RAM 16 GB : 2 x 8 GB
Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO
Noctua NF-F12 PWM
MSI Z170A Pc Mate ATX
Intel Processore Core i5-6500
Noctua NH-U9B SE2

Dalla configurazione è esclusa la scheda video che aggiungerò più avanti..
Cosa ne pensate? posso risparmiare qualcosa da qualche parte?

Salve a tutti, ho un budget di 650 - 700 € per il mio nuovo PC e avevo in mente questa configurazione:

Case Spec-01 Corsair
XFX XTR Series 550W PSU
G.Skill Ripjaws V - DDR4 - Memoria RAM 16 GB : 2 x 8 GB
Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO
Noctua NF-F12 PWM
MSI Z170A Pc Mate ATX
Intel Processore Core i5-6500
Noctua NH-U9B SE2

Dalla configurazione è esclusa la scheda video che aggiungerò più avanti..
Cosa ne pensate? posso risparmiare qualcosa da qualche parte?

Ciao, dipende che utilizzo ne farai del PC, in ogni caso hai messo scheda madre da overclock con processore non overcloccabile, quindi presumendo che tu escludi di overcloccare, sostituirei la scheda madre con una H170 o B150M e dissipatore lascerei quello stock cosi risparmi, come case lo spec 03 che ha più ventole e sei apposto.
Manca un HD WD Blue 1TB? SSD guarda anche al crucial mx200 con memorie MLC

Ciao!

Ciao, dipende che utilizzo ne farai del PC, in ogni caso hai messo scheda madre da overclock con processore non overcloccabile, quindi presumendo che tu escludi di overcloccare, sostituirei la scheda madre con una H170 o B150M e dissipatore lascerei quello stock cosi risparmi, come case lo spec 03 che ha più ventole e sei apposto.
Manca un HD WD Blue 1TB? SSD guarda anche al crucial mx200 con memorie MLC

Ciao!

Grazie per la risposta! L'HDD non l'ho messo perchè ne ho già uno. Ho messo come scheda madre la Z170 perchè ho visto che il prezzo era molto simile alla H170, cambia solo per l'overclock?
Per il dissipatore ho scelto quello perchè ho letto che quello stock non è molto performante.
Consigli il crucial MX200 all'850 EVO?

Grazie!

Ultima modifica:
Grazie per la risposta! L'HDD non l'ho messo perchè ne ho già uno. Ho messo come scheda madre la Z170 perchè ho visto che il prezzo era molto simile alla H170, cambia solo per l'overclock?
Per il dissipatore ho scelto quello perchè ho letto che quello stock non è molto performante.
Consigli il crucial MX200 all'850 EVO?

Grazie!

Beh se non overclocchi e non vuoi mettere ram a frequenza più alta andrei su una H170, avrebbe più senso logico....

un 6500 non è che scaldi chissà che certo un dissipatore aftermarket è indubbiamente migliore, ma quello stock è sufficiente, al massimo lo cambierai se vedrai che non ti ci troverai, ma ne dubito, considerata la build

il crucial adotta memorie MLC invece delle TLC dell'evo, cerca info, sono da considerarsi più longeve, in ogni caso con entrambi non sbaglia dai

Beh se non overclocchi e non vuoi mettere ram a frequenza più alta andrei su una H170, avrebbe più senso logico....

un 6500 non è che scaldi chissà che certo un dissipatore aftermarket è indubbiamente migliore, ma quello stock è sufficiente, al massimo lo cambierai se vedrai che non ti ci troverai, ma ne dubito, considerata la build

il crucial adotta memorie MLC invece delle TLC dell'evo, cerca info, sono da considerarsi più longeve, in ogni caso con entrambi non sbaglia dai
Grazie mille per le informazioni. Secondo te tutto il resto è ok?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ram verifica compatibilità su sito produttore con scheda che deciderai, case spec 03 e ventole ne hai a sufficienza, per il resto ok dai, se puoi un i5 6600

Il 6600 proprio non riesco anche perchè sarebbe "sprecato" per il mio utilizzo. Grazie davvero per tutto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro