Consiglio computer economici tra questi.

valentina0011

Nuovo Utente
9
2
Ciao a tutti!
Intanto volevo ringraziarvi per i vostri consigli. Io sono alla ricerca di un computer per mia mamma, budget sui 300 - 440 euro circa.
Lavora da remoto in un callcenter , non utilizza chissà quali programmi, ogni tanto teamviewer essendo supervisore e lavoro molto con i browser. E poi il suo utilizzo è di visionare film e serie tv in streaming e navigare su internet.

Per il momento utilizza un vecchio samsung (era il mio) che ha la veneranda età di quasi 11 anni e poco più. Si è lesionato lo schermo, quindi urge cambiarlo, oltre ad essere molto lento (e anche abbastanza pesante), acquistato supergiù con lo stesso budget che abbiamo ora a disposizione e nel tempo ho anche fatto espandere la mamoria (scrivo tutto questo a titolo informativo) è un intel core i3 se non sbaglio, non ricordo la generazione ed ha 4gb di ram.

Io ho visionato questi pc e volevo dei vostri pareri.

https://www.euronics.it/informatica...--aspire-1-a114-33-c4ff-silver/212012571.html
e' un intel celeron e qualcuno di voi ho letto che li sconsiglia, non so il perché.

anche se ho letto che ha la tastiera retroilluminata che non si può disattivare

questo asus

Lenovo

acer aspire 3

Ovviamente sono ben accetti altri consigli di computer, tenderei ad evitare l'acquisto su Amazon. Grazie Mille a tutti per l'attenzione.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
è una sequela di ciofeche eh, capisco il budget ma almeno prendi qualcosa che dura
mettici 100-150€ in più e prendine uno che abbia almeno 8 GiB di RAM e 512 GiB di SSD
non fermati da Euronics, vai pure d Mediaworld e Unieuro
 

valentina0011

Nuovo Utente
9
2
è una sequela di ciofeche eh, capisco il budget ma almeno prendi qualcosa che dura
mettici 100-150€ in più e prendine uno che abbia almeno 8 GiB di RAM e 512 GiB di SSD
non fermati da Euronics, vai pure d Mediaworld e Unieuro
Intanto ti ringrazio per la risposta. 😅🤣quindi non se ne salva proprio nessuno? 😢
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Intanto ti ringrazio per la risposta. 😅🤣quindi non se ne salva proprio nessuno? 😢
l'Asus e l'Acer hanno 8 GiB di RAM, l'SSD è metà di quello che dicevo, ma se devi risparmiare e non deve installare molti programmi alla fine sono passabili
 
  • Mi piace
Reazioni: valentina0011

giulore

Utente Èlite
2,164
499
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Solo questo ha 8gb ed un i3 di 11a gen, il resto è da escludere .

E' probabile che qualcuno degli altri non ha nemmeno la possibilità di espandere ram e/o ssd, alcuni le portano saldate e senza connettori aggiuntivi.

.
Post unito automaticamente:

Su Eprice lo trovi anche a meno.

.
 

valentina0011

Nuovo Utente
9
2
l'Asus e l'Acer hanno 8 GiB di RAM, l'SSD è metà di quello che dicevo, ma se devi risparmiare e non deve installare molti programmi alla fine sono passabili
Ok grazie mille!
Solo questo ha 8gb ed un i3 di 11a gen, il resto è da escludere .

E' probabile che qualcuno degli altri non ha nemmeno la possibilità di espandere ram e/o ssd, alcuni le portano saldate e senza connettori aggiuntivi.

.
Post unito automaticamente:

Su Eprice lo trovi anche a meno.

.
A cavoli ok, ma come si fa a sapere se non ce possibilità di poter espandere la memoria?
Comunque grazie mille per la risposta. Opterò anche Eprice.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!