Consiglio Computer 1000/1500€

Pubblicità

Stefano Faieta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti.
Vorrei assemblare un pc, ma per me sarebbe la prima volta quindi vi scrivo per chiedervi qualche consiglio.
Il computer mi servirà principalmente per editing e gaming.
Ora vi elencherò vari componenti che ho trovato e vi chiedo di dirmi quali sono i migliori e le motivazioni.

Scheda Madre :
Z87 o Z97 (3,5 o 7)

Processore :
Sono indeciso tra 3 processori, cioè :
-Intel I7 3770K ,
-Intel I7 4770K ,
-Intel I7 4790K .

Inoltre ho visto che ci sono sia processori con ventola, sia processori senza ventola e stranamente quelli con la ventola costano meno dei secondi :O
Io metterei comunque un dissipatore a liquido, quindi quale versione mi converrebbe prendere?

Scheda Video :
Penso di prendere la Sapphire R9 290 .

Ram :
Kingston HyperX Genesis 16GB (2x8GB)

SSD:
O OCZ Vector 150 o OCZ Vertex 460 o una SSD Samsung. (DA 240GB)

Per quanto riguarda case, alimentatore, dissipatore e masterizzatore ci penserò più avanti.
Questo computer dovrei farmelo entro Gennaio/Febbraio (ovviamente per motivi di soldi), mi consigliate di comprare pezzo per pezzo appena avrò i soldi oppure di mettermeli da parte e comprare tutto insieme?
Grazie :)

Ultima modifica:
Metti da aprte i soldi e a dicembre ci ripensi quando ci sono prezzi buoni e prodotti nuovi... è inutile pensarci ora.

Se vuoi dedicarci tempo direi di informarti bene sul raffreddamento a liquido (serio e non quelle robe con radiatore e poma integrata) e anche su raffreddamento ad aria di alto livello. Inoltre leggi bene sull'overclock e cerca di capire se per te è una cosa strettamente necessaria o meno ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro