Buongiorno,
vorrei chiedere la vostra opinione in merito alla scelta dei componenti da utilizzare per una nuova build.
Premetto che ho letto le ultime discussioni aperte sul forum in merito a questo argomento. La mia richiesta è più mirata a quale marca di componente/specifico modello acquistare per capire se ci sono dei reali vantaggi nell'acquistare uno o l'altro oppure se sono tutti ottimi componenti e la scelta è puramente da fare basandosi sul prezzo (eventuali offerte del momento) o sull'estetica del componente.
I componenti sono:
vorrei chiedere la vostra opinione in merito alla scelta dei componenti da utilizzare per una nuova build.
Premetto che ho letto le ultime discussioni aperte sul forum in merito a questo argomento. La mia richiesta è più mirata a quale marca di componente/specifico modello acquistare per capire se ci sono dei reali vantaggi nell'acquistare uno o l'altro oppure se sono tutti ottimi componenti e la scelta è puramente da fare basandosi sul prezzo (eventuali offerte del momento) o sull'estetica del componente.
I componenti sono:
- Processore: AMD Ryzen 5 9600X
- Scheda madre: MSI PRO B650-A
- Alimentatore:
- be quiet! Pure Power 12 M 750W Gold
- NZXT C850 Gold ATX 3.1
- MSI MAG A750GL PCIE5 Alimentatore 750W Gold
- Corsair RM850e (2023) Gold
- Ram:
- Silicon Power DDR5 32GB (2x16GB) 6000MT/s CL30
- Patriot Viper Venom DDR5 32GB (2 x 16GB) 6000MT/s CL30
- CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30
- Dissipatore (riporto le versioni da 240 per comodità):
- Thermalright FN240 BLACK ARGB
- ARCTIC Liquid Freezer III 240
- Thermalright Frozen Edge 240
- SSD:
- WD_BLACK SN850X 1TB
- Crucial T500 SSD 1TB
- SK Hynix Platinum P41 1TB
- Case:
- NZXT H5 Flow (tra quelli spesso consigliati)
- Fractal Design North Charcoal Black (preferenza personale puramente per un aspetto estetico. Non vorrei un case con la paratia laterale trasparente. Vorrei però capire se, tralasciando l'espetto economico, è un buon case oppure no.)