• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio componenti per PC da gaming medio

Pubblicità

NickyPr0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho deciso di assemblare un pc medio da gaming in cui massimo vorrei spendere una 350€. Ciò che andrò ad acquistare saranno l'alimentatore, la CPU, la scheda madre e la scheda video. Case già lo tengo e non penso dovrebbe essere un problema visto che ho controllato le misure di ogni componente e sono uguali a quelle dei pezzi che ho adesso (magari le misure sono universali, non so, non sono un buon intenditore in questo campo), lo stesso per la RAM DDR3 e l'HDD.

Io avevo optato per queste componenti:

PSU: Thermaltake Hamburg 530W (ha ricevuto buone recensioni e mi sembra una buona scelta in base al rapporto qualita/prezzo. 59,45€
Scheda madre: Gigabyte GA-F2A88XM-D3H 60,28
CPU: AMD Athlon X4 760K 85,57€
Scheda video: SAPPHIRE TECHNOLOGY R7 265 - 2GB GDDR5 - PCI-Express 128,69€

Ve ne sarei grato se mi deste un vostro parere e se può andare bene questa configurazione.

Salve a tutti, ho deciso di assemblare un pc medio da gaming in cui massimo vorrei spendere una 350€. Ciò che andrò ad acquistare saranno l'alimentatore, la CPU, la scheda madre e la scheda video. Case già lo tengo e non penso dovrebbe essere un problema visto che ho controllato le misure di ogni componente e sono uguali a quelle dei pezzi che ho adesso (magari le misure sono universali, non so, non sono un buon intenditore in questo campo), lo stesso per la RAM DDR3 e l'HDD.

Io avevo optato per queste componenti:

PSU: Thermaltake Hamburg 530W (ha ricevuto buone recensioni e mi sembra una buona scelta in base al rapporto qualita/prezzo. 59,45€
Scheda madre: Gigabyte GA-F2A88XM-D3H 60,28
CPU: AMD Athlon X4 760K 85,57€
Scheda video: SAPPHIRE TECHNOLOGY R7 265 - 2GB GDDR5 - PCI-Express 128,69€

Ve ne sarei grato se mi deste un vostro parere e se può andare bene questa configurazione.

No io farei dei cambiamenti:
Processore: AMD fx 6300 (100€)
Scheda Madre: MSI 970A-G46 (60€)
Scheda video: AMD r9 270 (150€) - per le brand vai con Sapphire, Gigabyte.
Alimentatore: Thermaltake Hamburg 530w (40€) - si trova sui 40-45€, a 60€ ti prendi un xfx pro 550w.
Che monitor hai?

Monitor Acer AL1916W

Quei prezzi da dove sono presi? Perché io vorrei acquistare da Amazon... Inoltre, non è che potreste spiegarmi il perché dei cambiamenti?

No io farei dei cambiamenti:
Processore: AMD fx 6300 (100€)
Scheda Madre: MSI 970A-G46 (60€)
Scheda video: AMD r9 270 (150€) - per le brand vai con Sapphire, Gigabyte.
Alimentatore: Thermaltake Hamburg 530w (40€) - si trova sui 40-45€, a 60€ ti prendi un xfx pro 550w.
Che monitor hai?
Quoto!
Generalmente AMD è piu economica e per budget bassi questa non è male.
Devi considerare che il tuo monitor supporta la 1440*900, sicchè potrebbe bastarti una r7, e i soldi risparmiati buttarli in una scheda madre chipset 990, perchè io con le 970 e i buldozzer ho avuto qualche problema di vdrop.

Concludendo:
PSU:Thermaltake Hamburg 530w
Processore: AMD fx 6300
Scheda video: R7
Scheda madre: ?? chipset 990 o 970? Se 990, potreste dirmi quale?

Inoltre, cosa c'è che non va nella configurazione che ho postato io inizialmente e in cosa ho sbagliato?

Concludendo:

Inoltre, cosa c'è che non va nella configurazione che ho postato io inizialmente e in cosa ho sbagliato?

gigabyte 990xa-ud3, io ho la ho e mi ci trovo benissimo :)

Concludendo:

Ma...secondo me per l'fx 6300 è inutile il chipset 990. Il 970 va benissimo e la Gigabyte GA-970A-UD3P va benissimo per quello. Se non fa overclock direi che è inutile il chipset 990. Per la scheda video guarda la r7 265, ma io prenderei la r9 270 anche se per il tuo monitor vanno bene anche schede video di fascia minore...

Una cosa che sto notando solo ora... La 970 è una mobo ATX mentre quella che tengo ora è micro ATX... Il case è quello dell'acer aspire m1610 e diciamo che già una volta ho sostituito scheda madre utilizzando appunto una microATX. Va bene anche una ATX?

Una cosa che sto notando solo ora... La 970 è una mobo ATX mentre quella che tengo ora è micro ATX... Il case è quello dell'acer aspire m1610 e diciamo che già una volta ho sostituito scheda madre utilizzando appunto una microATX. Va bene anche una ATX?
No devi prendere una micro atx. Oppure cambia case con un Bitfenix Neos / Bitfenix Merc Alpha oppure Thermaltake Commander MS-I o Zalman z3 Plus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro