Prendi una scheda madre con chip z68, la paghi 20€ in più di una p67 ma ti risparmi i 40€ della scheda video dedicata, meno consumo e meno rumore, per il tuo uso va benissimo l'integrata hd3000 della intel.
Lascia stare gli HD sata3, sono uno specchietto per le allodole per farti sprecare soldi, gli HD meccanici non riescono neanche a saturare metà della banda sata2, pensa sata3. Per HD prendi il F3 500GB o il F4 320GB o il caviar black 500GB, sono molto più veloci di quello da te scelto
Ciao e grazie per le risposte!
Valuto qualsiasi alternativa però così mi troverei bene perchè ogni tanto uso anche photoshop (nell'uso comune diciamo, non in quello da produttore), quindi mi faceva comodo una scheda video con un minimo di memoria dedicata (Sempre piccole spese comunque)
Per il discorso hd sono pienamente d'accordo però sorge un piccolo problema: i plugin vst che uso per registrare sono MOOOOOOOOOLTO grandi (qualche centinaio di giga tra batterie, orchestre, synth, tastiere e compagnia bella) quindi puntavo ad avere un bell'hd immenso sul quale stiparli tutti...
Avevo in mente di fare:
hd1: 2 o 3 partizioni.
una per i plugin, una per il s.o ed eventualmente una extra
hd2: 2 o più partizioni di cui una con s.o.
in modo da avere praticamente due computer insieme, all'avvio scelgo da quale bootare se devo registrare o se devo utilizzare normalmente il pc (navigare, giocare, di tutto di più)
Se non mi spiego bene fatemelo presente :ok:
Grazie ancora a tutti :figo: