DOMANDA Consiglio componenti PC domestico - i3-4150

Pubblicità

heron

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Mi dareste una mano a scegliere le componenti per un pc casalingo da assemblare?

Il punto di partenza è la CPU, un i3 4150 che dovrebbe garantire ottime performance per <€100.
Sto cercando una scheda madre che sia economica, piccola (tanto non ho intenzione di aggiungere GPU) e soprattutto compatibile con la suddetta CPU.
Cerco anche alimentatore e case (non ho molta esperienza al riguardo).

Vi ringrazio aticipatamente :)

Ultima modifica:
Mi dareste una mano a scegliere le componenti per un pc casalingo da assemblare?

Il punto di partenza è la CPU, un i3 3150 che dovrebbe garantire ottime performance per <€100.
Sto cercando una scheda madre che sia economica, piccola (tanto non ho intenzione di aggiungere GPU) e soprattutto compatibile con la suddetta CPU.
Cerco anche alimentatore e case (non ho molta esperienza al riguardo).

Vi ringrazio aticipatamente :)

Budget? Utilizzi? Componenti già in possesso?

L'utilizzo è quello da ufficio + qualche video in fullHD. Lo so che l'i3 4150 forse è un po' troppo, ma è per mio padre e si lamenta al minimo lag :) e per necessità lavorative apre millemila documenti, oltre al fatto che lavora con un sito forse un po' troppo pieno di Javascript.

Sarebbe importante anche il fattore spazio, dato che la scrivania è piccola.

Il sistema operativo sarebbe linux (ecco perchè come GPU preferirei le integrate intel), ma l'idea sarebbe di poter installare qualche macchina virtuale di "emergenza" con Windows, se dovessero servire software specifici per il suo lavoro che Wine non dovesse digerire.

Il budget è <€300. Probabilmente per rimanere in bugdet dovrò sacrificare il processore, beh ovviamente proferirei di no :)

Di componenti HW in giro per casa ho solo un vecchio HDD da 3,5", che suppongo difficilmente entrerà in un case mATX.