Consiglio componenti Notebook.

Pubblicità

ale.gand

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Salve a tutti,
scrivo questo thread per chiedere dei consigli riguardo i componenti da ricercare in un portatile. Ero orientato verso un portatile di fascia alta, capace di offrirmi prestazioni ottimali in campo di videogiochi, video-editing e anche in output HDMI.
Sapreste consigliarmi quali processori, schede video e altri componenti sarebbe utile avere in un portatile che rispecchi queste caratteristiche?
Inoltre esiste qualche Ultrabook degno di tali prestazioni?
Il mio budget si aggira intorno ai 900€...
Grazie a tutti per i consigli! :D

Anche io come te cerco un notebook simile.
Ti dico che trovi solo Notebook e non ultrabook se vuoi stare vicino al budget (1000-1100€). per gli ultrabook vai anche fino a 1600€

Secondo me i componenti buoni sono:
CPU: i7 3630QM
Scheda video: Nvidia GeForce GT650M

Riguardo l'HDMI non saprei...

Salve a tutti,
scrivo questo thread per chiedere dei consigli riguardo i componenti da ricercare in un portatile. Ero orientato verso un portatile di fascia alta, capace di offrirmi prestazioni ottimali in campo di videogiochi, video-editing e anche in output HDMI.
Sapreste consigliarmi quali processori, schede video e altri componenti sarebbe utile avere in un portatile che rispecchi queste caratteristiche?
Inoltre esiste qualche Ultrabook degno di tali prestazioni?
Il mio budget si aggira intorno ai 900€...
Grazie a tutti per i consigli! :D

Notebook Asus S56CM
Notebook Acer V3-571G
Notebook Sony SERIE E SVE1512Y1ESI
tutti i7 sotto i 900 euro
per un ultrabook analogo spendi 1400

alternative gli amd A8

Notebook HP DV6-6133SL
Notebook Toshiba SATELLITE L750D
Notebook ASUS - K55DR

tutti quad core sotto i 600 euro

buona scelta

Notebook Asus S56CM
Notebook Acer V3-571G

alternative gli amd A8

Notebook HP DV6-6133SL
Notebook ASUS - K55DR

buona scelta
Grazie per i consigli!
A livello di singoli componenti (processore, scheda video ecc) mi sapete dare qualche dritta? Grazie! :)

Notebook Asus S56CM
Notebook Acer V3-571G

alternative gli amd A8

Notebook HP DV6-6133SL
Notebook ASUS - K55DR

buona scelta
il primo è da evitare, monta una gt635m che è in realtà una gt630m, cioè una vecchia gt540m che a sua volta deriva dalla ancor + vecchia gt435m...
ti consiglio l' asus n56vz
tutto un altro pianeta:figo:

Bene, questo tuo consiglio mi rincuora, infatti avevo puntato proprio un n56vz qui nella mia città a 999€. L'unica cosa che mi lascia perplesso (e che temo possa alzare il prezzo) è la presenza (in questa specifica configurazione) di 16 GB di ram (di cui 2 dedicati alla scheda video). Ora (uscendo un pò OT) volevo chiedere l'utilità pratica di una così ampia disponibilità di RAM.
Scusatemi per il mio dubbio, ma prima di acquistare voglio essere sicuro al 100% che questo sia il notebook con la configurazione che faccia al mio caso.
Grazie mille!

EDIT: Inoltre ho notato che sono in commercio diverse configurazioni dell'ASUS n56vz, con diversi processori e schede video. Voi cosa mi consigliate nello specifico?

Ultima modifica:
EDIT: Inoltre ho notato che sono in commercio diverse configurazioni dell'ASUS n56vz, con diversi processori e schede video. Voi cosa mi consigliate nello specifico?
l' n56vz ha solo la gt650m
l' n56vm ha solo la gt630m
hanno solo i7 3610qm o il quasi uguale i7 3630qm
(di cui 2 dedicati alla scheda video)
no, non sono affatto dedicata alla gpu, ma sono 16gb utilizzabili dal os
poi per come funziona nvidia optimus la memoria video dedicata viene allocata anche nella ram di sistema per motivi tecnici che non stò qui a spiegare, ma solo per la quantità di vram dedicata usata in quel momento
Ora (uscendo un pò OT) volevo chiedere l'utilità pratica di una così ampia disponibilità di RAM.
16gb possono sembrare tanti ma male non fanno, certo è che ormai 8gb per un buon notebook sono il minimo, il mio asus ne ha 8 e sono dentro abbastanza comodo, ma in alcune occasioni l' ho finita comunque la ram

l' n56vz ha solo la gt650m
l' n56vm ha solo la gt630m
hanno solo i7 3610qm o il quasi uguale i7 3630qm
Il modello che avevo adocchiato è nello specifico un "Asus N56VZ-S4384H"; monta un i7 3630QM e un nVidia GeForce GT650M con 16 GB di RAM e 750 GB di HDD.
Cosa mi sai dire riguardo questo modello specifico? Sfortunatamente le info a mia disposizione non sono particolarmente dettagliate.
È un buon modello o ci sono altre configurazioni di N56VZ migliori?
L'HDD è a 5400 o 7200 RPM?
Grazie mille per le Vostre eventuali risposte...sciolti questi dubbi penso di non ammorbarvi più con le mie domande! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro