Bruzzo84
Nuovo Utente
- Reazioni
- 13
- Punteggio
- 49
Ciao a tutti. Vorrei assemblare un pc da utilizzare sia come HTPC (riproduzione dvd/blu-ray, avi) sia come Pc da lavoro (webmaster, programmazione, qualcosina di grafica leggera).
Inizialmente ero orientato per una soluzione Mini-ITX, ora sono un pò più indeciso e sono molto incuriosito dai case stile lettore dvd/sintoamplificatore (anche se non ho capito bene se possono essere accesi e controllati da telecomando ).
Il pc sarebbe collegato sia alla Tv con HDMI (Samsung Led da 32") sia a un monitor IPS da 23" con cavo DVI (non so il modello perchè lo devo ancora acquistare).
Budget: 450euro max
Come soluzioni ho creato queste 2:
AMD:
TOT: 425euro
INTEL:
TOT: 445euro
L'idea sarebbe quella di (ditemi se è una cavolata) poterlo aggiornare successivamente con un masterizzatore blu-ray e un ssd da affiancare all'hard disk da 2 tera.
Qualche domanda:
- Secondo voi l'alimentatore che ho scelto va bene?
- Qualcuno conosce questo case? Esteticamente mi piace molto, ma vorrei anche fosse affidabile come raffreddamento e rumorosità. Avevo visto anche il Techsolo TC-2200 350W che è molto bello ma meno espandibile e forse scalderebbe anche di più, ma questa è solo una mia deduzione.
Nota: il pc a volte resterà acceso anche 24ore al giorno quindi vorrei una configurazione affidabile da questo punto di vista e possibilmente che non consumi troppo.
Grazie a tutti anticipatamente
Inizialmente ero orientato per una soluzione Mini-ITX, ora sono un pò più indeciso e sono molto incuriosito dai case stile lettore dvd/sintoamplificatore (anche se non ho capito bene se possono essere accesi e controllati da telecomando ).
Il pc sarebbe collegato sia alla Tv con HDMI (Samsung Led da 32") sia a un monitor IPS da 23" con cavo DVI (non so il modello perchè lo devo ancora acquistare).
Budget: 450euro max
Come soluzioni ho creato queste 2:
AMD:
- HTPC MS-Tech MC-380 ATX Nero
- Be Quiet! System Power 7 350W 80plus Bronze
- AsRock FM2A75 PRO4-M FM2 A75 MicroATX
- AMD A10 5700 3.4GHz FM2 4MB HD7660D 65W
- Corsair LP CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB
- WD Caviar Green 2TB 64MB SATA3 WD20EARX
- LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero
TOT: 425euro
INTEL:
- HTPC MS-Tech MC-380 ATX Nero
- Be Quiet! System Power 7 350W 80plus Bronze
- AsRock B75 PRO3-M Socket 1155 B75 MicroATX
- Intel i3-3240 Socket 1155 Ivy Bridge 55W
- Corsair LP CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB
- WD Caviar Green 2TB 64MB SATA3 WD20EARX
- LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero
TOT: 445euro
L'idea sarebbe quella di (ditemi se è una cavolata) poterlo aggiornare successivamente con un masterizzatore blu-ray e un ssd da affiancare all'hard disk da 2 tera.
Qualche domanda:
- Secondo voi l'alimentatore che ho scelto va bene?
- Qualcuno conosce questo case? Esteticamente mi piace molto, ma vorrei anche fosse affidabile come raffreddamento e rumorosità. Avevo visto anche il Techsolo TC-2200 350W che è molto bello ma meno espandibile e forse scalderebbe anche di più, ma questa è solo una mia deduzione.
Nota: il pc a volte resterà acceso anche 24ore al giorno quindi vorrei una configurazione affidabile da questo punto di vista e possibilmente che non consumi troppo.
Grazie a tutti anticipatamente