Consiglio compatibilità PC

Pubblicità

zannaf93

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Buongiorno,
volevo sapere cosa ne pensate di questo PC è per un mio amico, non deve fare niente di che, no OC, multimedia e forse qualche giochino ma leggero o qualche cosa grafica sempre non intensa.

Configurazione: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Volevo sapere sopratutto se i componenti sono compatibili tra loro.

Grazie

Io non prenderei quella CPU se già stai comprando una scheda video... a questo punto prendi un phenome II x4, va di + e costa uguale!

I Liano hanno senso se non compri una scheda video e ne vuoi una decente integrata...

Io non prenderei quella CPU se già stai comprando una scheda video... a questo punto prendi un phenome II x4, va di + e costa uguale!

I Liano hanno senso se non compri una scheda video e ne vuoi una decente integrata...

Quoto :ok:.

Inoltre cambierie quel caviar green,proprio non va bene da 1.5 TB come HD principale.Dovresti prendere uno Spinpoint f4 da 320 GB per sistema operativo + un Hard disk per lo storage (Caviar Green o EcoGreen che sia) . Se non prendi un solo Samsung Spinpoint f3 da 500 GB.

Poi perchè il dissipatore?Se non fai OC quello che trovi insieme al processore va benissimo.

Quoto :ok:.

Inoltre cambierie quel caviar green,proprio non va bene da 1.5 TB come HD principale.Dovresti prendere uno Spinpoint f4 da 320 GB per sistema operativo + un Hard disk per lo storage (Caviar Green o EcoGreen che sia) . Se non prendi un solo Samsung Spinpoint f3 da 500 GB.

Poi perchè il dissipatore?Se non fai OC quello che trovi insieme al processore va benissimo.

Quindi se non si fà oc un dissipatore non serve a nulla, e per abbassare le temperature dei componenti metto solo qualche ventola in più sul case?

Quindi se non si fà oc un dissipatore non serve a nulla, e per abbassare le temperature dei componenti metto solo qualche ventola in più sul case?

Nemmeno..se non fai oc va già bene così!Se puoi vuoi qualcosa di un pelo più aerato

Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente € 43,00 € 43,00

Questo case ha 2 ventole installate ( 1 in immissione frontale e 1 in estrazione..non credo serva di più!)
Al momento sulla chiave c'è solo la versione con la finestra laterale,ma senza finestra laterale mi sembra costi come il 370,o 1 o 2 euro in più.

Buongiorno,
volevo sapere cosa ne pensate di questo PC è per un mio amico, non deve fare niente di che, no OC, multimedia e forse qualche giochino ma leggero o qualche cosa grafica sempre non intensa.

Configurazione: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Volevo sapere sopratutto se i componenti sono compatibili tra loro.

Grazie

Visto che monterai una scheda video discreta ti conviene stare su un Phenom II 955 che costa 100 Euro ed è anche un pò più performante di llano e poi lo abbini a una bella scheda madre AM3+ così nel caso in futuro vorrai aggiornare il pc potrai montare le future cpu bulldozer che nel socket llano non possono essere installate.

Pongo la domanda qui per non aprire una nuova discussione, se avessi un PC da "restaurare" per farci cose leggere tipo navigazione, multimedia e magari qualche programma di gestione magazzino e contabilità che finisca per essere collegata a una TV HD da 32" un architettura Liano per risparmiarmi la VGA potrebbe andare bene?
Se si mi potreste indicare allora la CPU, MOBO e RAM corrette?

Grazie in anticipo

Visto che monterai una scheda video discreta ti conviene stare su un Phenom II 955 che costa 100 Euro ed è anche un pò più performante di llano e poi lo abbini a una bella scheda madre AM3+ così nel caso in futuro vorrai aggiornare il pc potrai montare le future cpu bulldozer che nel socket llano non possono essere installate.

Seconde la scheda madre da me scelta non va bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro