Consiglio comparazione e upgrade build

• Autore discussione Autore discussione xDan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

xDan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti,
Sto valutando l'acquisto di un pc da assemblare, ho chiesto consiglio a alcuni amici e sono venuti fuori con due build:
l'indicazione era per un pc su cui far girare bene la suite di adobe (in particolare after effects e premiere), unreal engine 5 e unity, e alcuni software di modellazione 3D. potreste indicarmi quale secondo voi è meglio? o se non vi piace nessuna delle due anche crearne una nuova se pensate possa essere meglio o cambiare alcuni pezzi di quelle già linkate 😁
Grazie mille in anticipo a tutti!

Ciao a tutti,
Sto valutando l'acquisto di un pc da assemblare, ho chiesto consiglio a alcuni amici e sono venuti fuori con due build:
l'indicazione era per un pc su cui far girare bene la suite di adobe (in particolare after effects e premiere), unreal engine 5 e unity, e alcuni software di modellazione 3D. potreste indicarmi quale secondo voi è meglio? o se non vi piace nessuna delle due anche crearne una nuova se pensate possa essere meglio o cambiare alcuni pezzi di quelle già linkate 😁
Grazie mille in anticipo a tutti!
prima di tutto cambia amici 🤣, c'è qualche errore, alcuni anche gravi

CPU: Intel Core i9-13900 2 GHz 24-Core Processor (€633.20 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Deepcool LT720 85.85 CFM Liquid CPU Cooler (€140.00)
Motherboard: MSI MAG B760 TOMAHAWK WIFI ATX LGA1700 Motherboard (€215.00 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Ripjaws S5 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€132.00 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston KC3000 1.024 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€75.42 @ Amazon Italia)
Video Card: PNY VERTO GeForce RTX 4070 12 GB Video Card (€659.99 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Silent Base 601 ATX Mid Tower Case (€143.43 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RM850e (2023) 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€119.99 @ Amazon Italia)
Total: €2119.03

nel link sotto trovi il motivo della scelta per una cpu intel, oltre ad avere una igpu che lavora insieme alla gpu dedicata con l'accelerazione hardware
gpu nvidia rispetto alle AMD, non c'è storia, le raideon si fermano al gaming, mentre le RTX offrono cuda core, RT core, IA su programmi di grafica e tanta altra roba con l'utilizzo dei driver studio
mentre il resto è tutto bilanciato con l'hardware utilizzato

prima di tutto cambia amici 🤣, c'è qualche errore, alcuni anche gravi

CPU: Intel Core i9-13900 2 GHz 24-Core Processor (€633.20 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Deepcool LT720 85.85 CFM Liquid CPU Cooler (€140.00)
Motherboard: MSI MAG B760 TOMAHAWK WIFI ATX LGA1700 Motherboard (€215.00 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Ripjaws S5 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€132.00 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston KC3000 1.024 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€75.42 @ Amazon Italia)
Video Card: PNY VERTO GeForce RTX 4070 12 GB Video Card (€659.99 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Silent Base 601 ATX Mid Tower Case (€143.43 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RM850e (2023) 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€119.99 @ Amazon Italia)
Total: €2119.03

nel link sotto trovi il motivo della scelta per una cpu intel, oltre ad avere una igpu che lavora insieme alla gpu dedicata con l'accelerazione hardware
gpu nvidia rispetto alle AMD, non c'è storia, le raideon si fermano al gaming, mentre le RTX offrono cuda core, RT core, IA su programmi di grafica e tanta altra roba con l'utilizzo dei driver studio
mentre il resto è tutto bilanciato con l'hardware utilizzato
Non ho capito la cosa della scheda video, ho visto delle recensioni e non è piaciuto a molti questo particolare modello che hai linkato, come mai hai scelto proprio quella li? Scusa le domande ma Prima di fare una spesa del genere voglio essere sicuro al 100% su tutto

ho visto delle recensioni
ma quali recensioni scusa? ho guardato una di quella a una sola stella su amz ed è chiaramente fatta da un incompetente totale, mette tutto ad ultra (cioè con le texture probabilmente in 4K che vengono riscalate verso il basso, attiva RT ma non DLSS e poi si lamenta se la scheda non fa più di x fps, tra l'altro non è che cambiando custom con un'altra RTX 4070 avrebbe avuto risultati differenti)

ma quali recensioni scusa? ho guardato una di quella a una sola stella su amz ed è chiaramente fatta da un incompetente totale, mette tutto ad ultra (cioè con le texture probabilmente in 4K che vengono riscalate verso il basso, attiva RT ma non DLSS e poi si lamenta se la scheda non fa più di x fps, tra l'altro non è che cambiando custom con un'altra RTX 4070 avrebbe avuto risultati differenti)
eh appunto per questo chiedevo visto che sicuramente voi ne sapete piu di me, giusto per capire... quindi posso andare tranquillo con questa si?
per esempio rispetto a questa com'è? o sono esattamente la stessa cosa?

per esempio rispetto a questa com'è? o sono esattamente la stessa cosa?
inutilmente costosa, il chip è sempre uguale, cambia il sistema di dissipazione offerto dal produttore, è sicuramente migliore quello di gigabyte (per quel modello), ma non da costare 130€ in più, sulla PNY hai anche garanzia amazon in caso di problemi

inutilmente costosa, il chip è sempre uguale, cambia il sistema di dissipazione offerto dal produttore, è sicuramente migliore quello di gigabyte (per quel modello), ma non da costare 130€ in più, sulla PNY hai anche garanzia amazon in caso di problemi
Ah ok grazie mille non la sapevo questa cosa, e invece la versione Ti sempre del modello che mi hai mandato ne vale la pena o come prestazioni siamo li? Gia che devo farlo da zero se per 150 euro in piu mi fa una grande differenza ce li metto anche...

valuta tu stesso se ne vale la pena, io non so il tuo workflow tipico, magari nel tuo utilizzo non farebbe la differenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro