DOMANDA Consiglio compagnia telefonica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brago58

Nuovo Utente
38
0
Salve,sarei un pò indeciso su quale compagnia telefonica affidarmi,dovrei scegliere tra fastweb e la classica telecom,ho verificato tramite ovus e il numero di un mio vicino (partendo da capo,non ho telefono,mai avuto neanche l'adsl),e ho scoperto di essere coperto in ULL da fastweb,la quale mi ispira molto soprattutto per il costo del loro contratto solo ADSL:ti offrono 20 mega,prestazioni gaming online migliori.
La telecom non è che mi ispiri molto sinceramente,anche se è la compagnia che detiene il controllo sull'internet in italia,la cosa che non mi convince è il costo eccessivo per soltamente 7 Mb:io non volevo limitarmi nel prendere solo 7 Mb di down,gradirei avere come minimo il settaggio in fastpath,che la telecom ti fa pagare 3 euro al mese, e se è possibile la 20 Mb.Ora,con la telecom andrei a spendere oltre 19,90 per la 7 mega,tipo altri 8 euro in piu al mese per avere fastpath e 20 mega.
Consigliatemi voi,se pensate che altre compagnie telefoniche siano più convenienti,migliori,proponetemi.
Grazie mille,come sempre
 

piwnzor

Nuovo Utente
45
2
CPU
i5 3570k
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
H651M-DS2 rev 3.0
HDD
Seagate ST31000524AS 1TB
RAM
Ballistix 2x4 GB
GPU
ManLi GTX 1060 6GB
Monitor
AOC e2460SH
PSU
Corsair GS600
Case
iTek Snake G
OS
Windows 10
Vai di Fastweb se offre 20MB
 

gianluca212

Nuovo Utente
95
11
CPU
AMD Phenom II x4 965 @3900mhz
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 3
HDD
Crucial RealSSD 128gb + WD Green 1tb
RAM
Corsair XMS3, 2x4gb, @1600mhz
GPU
MSI HD7850, 1gb, OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron W1943SS
PSU
XFX Pro450w, 450watt
Case
Thermaltake Level 10 GTS
OS
Windows 7 Home Edition x64
Sei raggiunto da Fastweb con la fibra ottica o con la classica ADSL? Nel primo caso attiva Fastweb ad occhi chiusi. Nel secondo: beh, buona fortuna!
 

Brago58

Nuovo Utente
38
0
Mi stai quindi sconsigliando un futuro contratto adsl con fastweb? No,non sono purtroppo raggiunto dalla fibra ottica,forse tra decenni ( firenze città storica,niente di moderno).

- - - Updated - - -

Come mai questa riluttanza nei confronti di fastweb adsl,grossi problemi non dovrebbero essere quando sei in ULL,come dovrei essere io.Poi la centrale telefonica è satura in atm,dovrebbero agganciarmi in ETH
 

rmaverikc

Nuovo Utente
126
36
Mi stai quindi sconsigliando un futuro contratto adsl con fastweb? No,non sono purtroppo raggiunto dalla fibra ottica,forse tra decenni ( firenze città storica,niente di moderno).

- - - Updated - - -

Come mai questa riluttanza nei confronti di fastweb adsl,grossi problemi non dovrebbero essere quando sei in ULL,come dovrei essere io.Poi la centrale telefonica è satura in atm,dovrebbero agganciarmi in ETH

In base alla mia esperienza si, te lo sconsiglio vivamente. Fin dalle prime settimane, alla scorsa(e in quest'ultima sono stato fuori quindi non so) sempre sempre sempre periodici problemi. Internet che salta, perdita di segnale sia telefonico che adsl(solo a luglio ben due volte isolato dal mondo), call center con voto -10, prese per i fondelli da parte degli operatori(quando becchi gli italiani, perchè se becchi gli stranieri Dio ce ne liberi..con tutto il rispetto per gli stranieri). E sono in ull a 100 mt dalla centrale.. Onestamente non so cosa sia la differenza tra atm ed eth(infatti ho appena chiesto in un altro post:asd:). Un anno e mezzo di puro stress!! Poi, potrebbe anche essere solo sfortuna mia, non so..ma in giro sul forum e sulla rete in generale, fastweb non gode di molta stima in particolare su adsl..

Però ti ripeto, questo è un mio parere basato sulla mia esperienza.. Vediamo se risponde qualcun altro
 

Brago58

Nuovo Utente
38
0
Vi ringrazio delle vostre risposte.Attendo altre delucidazioni;sinceramente non ritengo fastweb così male come compagnia telefonica,non penso che ogni utente fastweb abbia problemi,credo che più o meno le compagnie telefoniche più importanti di italia abbiano problemi perchè in generale la connessione internet qui fa proprio pena.Diciamo che in questo momento sono in procinto di fare un contratto con la fastweb,ma se vedo risposte negative,varie risposte,allora posso farci un pensierino,ma ora come ora mi convince molto il costo e i vari settaggi che fastweb concede.Tranne l'ip statico ... ;(
 

rmaverikc

Nuovo Utente
126
36
Vi ringrazio delle vostre risposte.Attendo altre delucidazioni;sinceramente non ritengo fastweb così male come compagnia telefonica,non penso che ogni utente fastweb abbia problemi,credo che più o meno le compagnie telefoniche più importanti di italia abbiano problemi perchè in generale la connessione internet qui fa proprio pena.Diciamo che in questo momento sono in procinto di fare un contratto con la fastweb,ma se vedo risposte negative,varie risposte,allora posso farci un pensierino,ma ora come ora mi convince molto il costo e i vari settaggi che fastweb concede.Tranne l'ip statico ... ;(

Non era mia intenzione buttarti giù, volevo solo riportarti la mia tragica esperienza. Magari a te andrà tutto bene come immagino a molti altri.
Per quanto riguarda l'ip statico si, di default è così ma puoi benissimo chiedere una modifica gratuita. Se per esempio avessi un impianto di video sorveglianza in casa hai tutto il diritto di potervi accedere da remoto e loro te lo devono concedere. Stai solo attento a come lo chiedi perchè ho letto la presenza di due forme di ip dinamico per fastweb, una a consumo(se non erro 30 ore/mese) ed una illimitata.
Hai dato uno sguardo a questa pagina? Banda Larga: confronta le Adsl a banda larga | SosTariffe.it
 

Brago58

Nuovo Utente
38
0
Grazie ancora della tua risposta;casomai ci fossero altre cortese persone che visualizzino il mio post (speriamo ;D ) , ho saputo chiamando il 187 che sono raggiunto dalla 10 Mb/s di telecom;vedendo però sul sito della fastweb sono coperto dalla loro 20 Mb/s.Che s'ha da fare?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!