Consiglio come spalmare pasta termica

Pubblicità

Magic85

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
46
ne ho sentite di tutti i colori.

Chi mi dice abbonda, chi mi dice ne basta pochissima, chi mi dice deve essere spalmata dal lato del dissipatore, chi dal lato del processore.

C'e` qualcuno che e` davvero pratico e mi sa dare una conferma?

Quale pasta termica consigliate ? quelle migliori grazie.

Il mio pensiero e` che debba essere poca ma spalmata uniformemente sul lato del dissipatore e in modo omogeneo sulla superficie. Corretto ?

MRCO mi ha risposto nell'altro thread ma vorrei + pareri:
velo uniforme sul lato processore puoi
usare una tessera di plastica per spalmarla io uso una vecchia scheda
telefonica e personalmente mi trovo bene con la artic cooling mx-4 ma anche la mx- non era male

x MRCO: quindi dici sia meglio sul lato processore?

Allora al momento la migliore pasta termica dovrebbe essere la mx4 in quanto unisce la facilita d'uso della mx2 e le prestazioni della mx3
io di solito metto un po di pasta al centro e con un dito la spalmo,in questo modo ho sensibilità e me ne accorgo quando è troppa o troppo poca
faccio cosi fino a creare uno strato uniforme..e non troppo spesso ;)

interessante questa cosa del dito. cosi` posso togliere quella in eccesso spostandola verso l'esterno giusto ?

lo strato deve essere davvero sottilissimo? non ho dimestichezza con il troppo poca purtroppo.

scusate se mi unisco... ma anche io vorrei dei consigli ...

la pasta termica che già si trova sulla cpu , la lascio ( non credo ) o la devo togliere? come la si toglie? con un normale scottex?

quelle tre strisce di pasta termica che stanno sul dissi stock non devono essere rimosse..;)

Il dissipatore stock e'quello che danno in dotazione con il processore..
Non ha grandissime prestazioni e serve soltanto a mantenere la cpu sotto gli 80 gradi
Sotto questi dissipatori ci sono delle strisce di pasta termica pre-applicata,quindi non devi far altro che installare il dissi,senza togliere e ri-applicare la pasta..

Quoto sopra:
Metto la pasta termica (che dev'essere quanto o poco di più di un chicco di riso) al centro del processore, e poi con movimenti rotatori va spalmata col dito (con guanto o senza) fin quando non ricopre tutta la superficie..
Però un consiglio mio è di lasciarne pochissima di più al centro del processore rispetto ai lati, dato chè è la parte che si riscalda di più!

Per rimuoverla ti basta mettere qualche goccia di alcohol (spirito) su un pezzettino di cotone e strofinarlo piano piano sulla superficie del dissi/cpu..

aggiungo:
usa un guanto perchè soprattutto se usi la pasta grigia ti ritroverai con il dito tutto sporco e puoi essere fastidioso e difficile pa togliere :asd:
un bel guanto in lattice ti "protegge" e allo stesso tempo ti fornisce la sensibilità di cui parlava Mr.PKs :ok:

p.s. la pasta ci mette qualche giorno ad assestarsi, quindi appena monti il dissi non ti spaventare se hai temp un po' più alte del normale.

no xke` a volte sembrano thread idioti, ma poi sono queste piccole cose che fanno la differenza XDXD.

cioe` ci vuole diploma di spalmatore! a giorni saprete tutto :)

p.s. chi sa quale` la differenza di prestazioni tra il noctua d14 e il c14 ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro