Arkanium
Utente Attivo
- Reazioni
- 38
- Punteggio
- 49
Salve, su alcuni noti e-commerce ho visto, in periodo di sconti, certi modelli di notebook ( principalmente HP e Lenovo ) con specifiche che potrebbero risultare sufficienti per il mio utilizzo e che rientrano nel budget da me prefissato ( 300€ circa ). Non so se esistano altri modelli con caratteristiche simili a questo prezzo ma espongo il mio dubbio in riferimento a quelli che ho trovato.
L'utilizzo che ne farei è piuttosto di base: navigazione internet, Office, non escludo la visione di qualche film/serie ma non sarebbe troppo frequente e no gaming ( o comunque niente di pesante ).
A parità di alcune caratteristiche ( 8GB RAM / 256GB SSD/ 1080p ), ho notato spesso:
- Combo 1: Display TN + AMD Ryzen 3 5300U
- Combo 2: Display IPS + Intel Core i3 1115G4
Sulla carta dovrebbe essere più performante il Ryzen ma dato il mio utilizzo converrebbe comunque privilegiare la CPU o trarrei più "beneficio" da un display IPS se l'i3 rimanesse in grado di soddisfare le mie esigenze?
L'utilizzo che ne farei è piuttosto di base: navigazione internet, Office, non escludo la visione di qualche film/serie ma non sarebbe troppo frequente e no gaming ( o comunque niente di pesante ).
A parità di alcune caratteristiche ( 8GB RAM / 256GB SSD/ 1080p ), ho notato spesso:
- Combo 1: Display TN + AMD Ryzen 3 5300U
- Combo 2: Display IPS + Intel Core i3 1115G4
Sulla carta dovrebbe essere più performante il Ryzen ma dato il mio utilizzo converrebbe comunque privilegiare la CPU o trarrei più "beneficio" da un display IPS se l'i3 rimanesse in grado di soddisfare le mie esigenze?