DOMANDA consiglio collegamento Logitech Z 5500

Pubblicità

tucanomatteo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ho un impiantino Z5500 Logitech e dovrei spostarlo dal mio pc a una distanza di massimo 10 metri(devo girare attorno alla stanza con i cavi). Attualmente è collegato con cavo coassiale ma volevo sapere se eventualmente potrei utilizzare un cavo ottico (in questo caso dovrei utilizzare un adattatore per attacco toslink dietro alla uscita S/PDIF della mia scheda audio asus xonar d2x che in vece possiede l'uscita per coassiale:grat:). Premesso che il cavo coassiale costa di piu':cav:, qualitativamente noterei differenze? :help:C'è la possibilità di perdite di segnale se faccio curve dietro ai mobili col cavo ottico? :help:Attendo un vostro consiglio, è urgente.Grazie :ciaociao:

con l'ottico non si ha perdita di qualità a causa di curve nel percorso

la perdita di qualità lo fa già il logitech

PS il coassiale costa di più perchè ha più qualità dell'ottico

con l'ottico non si ha perdita di qualità a causa di curve nel percorso

la perdita di qualità lo fa già il logitech

PS il coassiale costa di più perchè ha più qualità dell'ottico

Ovviamente non è un impianto di qualità eccelsa ma per il mio utilizzo e la dimensione della stanza ridotta và piu' che bene.:sisilui:Detto questo, la domanda è: tra un collegamento in ottico, uno in coassiale con cavi superior(quelli + buoni) e magari uno con cavo audio RCA normale noterei la differenza con il Z5500? :look:

Tanto cambiare impianto non se ne parla, poi per la mansarda, dove è attualmente soprattutto(in sala magari piu' avanti piazzerò qualcosa di decente),quindi noterei miglioramenti con un tipo di collegamento rispetto ad un altro?:help: Vale la pena comprare un coassiale di 10 metri buono da 30 euro piuttosto che un cavo audio RCA o un ottico da 10 euro? :help:This is the question....:giudice:

no non cambia nulla
ti direi di andare con l'ottico... che per l'rca 10 metri sono troppi

:ciaociao::ciaociao:Ciao,oggi ho collegato il tutto. Attualmente ho messo due cavi audio RCA da 5 metri di bassa qualità che avevo(quelli classici e non quelli denominati superior che dovrebbero avere una migliore qualità) collegati tramite manicotto femmina-femmina. Ho visto un primo film, e non ho avuto perdita di segnale o quant'alltro. Secondo te devo acquistare un cavetto ottico? Che vantaggi avrei,cambierebbe qualcosa o lascio tutto così? Perché mi dici che 10 metri sarebbero troppi in RCA? Grazie per le info , attendo un tuo ultimo consiglio.:help:

se ti trovi bene così... in virtù dell'impianto ti direi di non cambiare il cavo

cmq...
tra i cavi di segnale gli rca sono cavi sbilanciati e solitamente non schermati... ovvero sono i cavi peggiori... anche quelli hi quality non sono tutta quella qualità che millantano
l'assenza della schermatura fa raccogliere al cavo varie impurità... certo che se l'amplificatore è lontano e n on ci sono altri cavi in giro le impurità diminuiscono
ancora una volta però tutto dipende dalle casse se sono di qualità le impurità si sentono in quanto difetti in gamma alta

col cavo ottico invece le impurità non vengono raccolte... però tutto dipende dal convertitore digitale analogico presente

se ti trovi bene così... in virtù dell'impianto ti direi di non cambiare il cavo

cmq...
tra i cavi di segnale gli rca sono cavi sbilanciati e solitamente non schermati... ovvero sono i cavi peggiori... anche quelli hi quality non sono tutta quella qualità che millantano
l'assenza della schermatura fa raccogliere al cavo varie impurità... certo che se l'amplificatore è lontano e n on ci sono altri cavi in giro le impurità diminuiscono
ancora una volta però tutto dipende dalle casse se sono di qualità le impurità si sentono in quanto difetti in gamma alta

col cavo ottico invece le impurità non vengono raccolte... però tutto dipende dal convertitore digitale analogico presente

Perfetto,sei stato esaustivo e gentilissimo. Stando così le cose ora vedo se sostituire l'RCA con un cavetto ottico. :sisilui::sisilui: Visto che la spesa di 10 euro è minima, magari non rischio di raccogliere impurità nel tragitto, anche perche cmq viaggia con altri cavi e magari un pochino meglio potrei sentire. Sicuramente non investirò 35 euro per cavi coassiali di qualità che poi il mio impianto non sfrutterebbe. :sisi::sisi:Grazie per l'aiuto.:luxhello::luxhello::ciaociao::ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro