DOMANDA consiglio: cloud personale o servizio terzi?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drchef87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,
avevo bisogno di capire cosa: quale sistema é meglio, per le mie esigenze, per quanto riguarda la condivisione file e dati in azienda.
siamo in 5 quindi una piccola azienda.
lavoriamo principalmente su Mac, iphone e ipad.
sarebbe utile poter accedere alle informazioni via browser oltre che via eventuale client.
fino ad oggi abbiamo usato dropbox con 1tb di spazio, ma il costo é troppo alto e il servizio risulta lento per le nostre esigenze.
Cosa mi consigliate per avere un risultato simili a dropbox ma con più prestazioni, almeno in ufficio, e costi inferiori?
qualcuno mi ha detto di creare un server e attaccarsi ad amachi così da avere in azienda la massima velocità e cmq i dati sempre disponibili. Per me rimane arabo, inoltre quale sistema sever é migliore per un piccolo budget? Alternative? Cosa sono i nas? O alla fine mi conviene cmq dropbox?

grazie a tutti in anticipo

p.s. Sono niubbo, scusate se posso aver scritto cose assurde.

Vorrei chiederti in che senso dropbox è lento. Te lo chiedo perché così posso cercare di capire le vostre esigenze.
Se è lento per la velocità con cui scaricate e uppate i file, allora la domanda è: in azienda come è la vostra connessione?
Quali sono i valori di banda up/down?

20\1 Telecom a Milano. Pdf, file pacchetto Adobe, .mov, documenti vari e così via, lo scopo é avere tutti i dati fruibili da tutti i dipendenti ovunque. Il discorso velocità é utile solo in sede, fuori sede non mi metterò mai a lavorare sui video o altri file così pesanti.

20\1 Telecom a Milano. Pdf, file pacchetto Adobe, .mov, documenti vari e così via, lo scopo é avere tutti i dati fruibili da tutti i dipendenti ovunque. Il discorso velocità é utile solo in sede, fuori sede non mi metterò mai a lavorare sui video o altri file così pesanti.

Allora come ti hanno detto la migliore sarebbe mettere un nas. In pratica è un oggetto che, collegato alla rete lan, permette di condividere in rete uno o più hard disk. Ti dico il nas perché l'altra soluzione sarebbe un computer sempre acceso, che dal punto di vista del risparmio energetico non mi sembra il massimo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro