Consiglio CLOUD free per PC e smartphone

Pubblicità

highline76

Utente Attivo
Reazioni
123
Punteggio
62
Ciao ragazzi. Allora... volevo iniziare ad usufruire di un servizio CLOUD, ovviamente free, con due scopi:

1) alleggerire e svuotare parzialmente la memoria (16Gb) del mio smartphone LG G2 mettendo quindi video e foto su Cloud
2) mettere su Cloud qualche cartella particolare presente sul mio pc di casa/ufficio per poter condividere in ogni momento, anche tramite smartphone o altri pc, documenti di lavoro che potrebbero servirmi

Cosa mi consigliate? Io pensavo a Google Drive... che ha 15 Gb free, ma non ne so praticamente niente. Non mi sono mai cimentato con questa cosa... Mi spiegate cosa devo fare per ottenere ciò che mi serve e come funziona?? Ovviamente serve una connessione internet sempre attiva no?? Per uploadare i files da pc a Cloud e da smartphone a cloud è necessaria una connessione ADSL, nel primo caso, ed una wifi, nel secondo caso, immagino....
Ogni info e consiglio, anche pratico, è ben accetto. Grazie

Google Drive e Dropbox sono i migliori, scegli uno dei due e vivi felice.
Io siccome ho abbastanza file da uploadare e per evitare di perderli ho creato un account ciascuno. Inoltre siccome ho collegato tanti dispositivi ad uno stesso account Dropbox mi hanno regalato 48GB ed ora vivo felice così :)
Naturalmente per accedere a questi file devi essere collegato ad internet tramite il dispositivo che utilizzi.
Inoltre dato che sono gratis entrambi provali e vedi quale ti piace di più... poi scegli!

Grazie. Sto provando a uploadare immagini e video presenti sulla galleria dello smartphone su Google Drive. Ma qual è il modo corretto?? Ho visto che, sebbene lo smartphone divida le cartelle immagini in DCIM, fotocamera, whatsapp pictures ecc..., Google Drive mi mette le immagini tutte indistintamente dentro la cartella I MIEI FILE, non considerando quindi le cartelle originarie dello smartphone. Mi da solo la possibilità di filtrare per immagini, o per video ecc.... Come posso fare a portare dentro la cartella di I MIEI FILE le stesse identiche cartelle che ho nel telefono? E' possibile? E poi... una volta che ho caricato tutte le immagini e le foto, quando scatto nuove foto col telefono o faccio nuovi video, questi verranno automaticamente importati su Drive, dentro la cartella I MIEI FILE o devo farlo io manualmente una per una ricordandomi quali avevo già uploadato e quali no?

una volta che ho caricato tutte le immagini e le foto, quando scatto nuove foto col telefono o faccio nuovi video, questi verranno automaticamente importati su Drive, dentro la cartella I MIEI FILE o devo farlo io manualmente una per una ricordandomi quali avevo già uploadato e quali no?

Che io sappia, se hai installato sul telefono google drive, quando ti connetti si aggiorna automaticamente senza che tu debba fare niente. Dropbox fa la stessa cosa, ma io preferisco G Drive :ok:

sembra non essere così invece... la cartella I MIEI FILE è solo una cartella "raccoglitore" generato da Google Drive... E' una cartella condivisa, un paniere in cui posso mettere tutto ciò che voglio da vari dispositivi collegati con lo stesso account Google, e tutto quello che inserisco li dentro, MANUALMENTE, poi si sincronizza in automatico con tutti i dispositivi collegati. Anche perchè non è una cartella "immagine" di una qualche altra cartella presente su pc o smartphone, che quindi, come tale, si aggiorna in automatico dopo qualsiasi modifica della cartella originaria. In effetti non è molto comodo eh... Se non ricordo male Dropbox, che usavo tempo fa, invece lo faceva....
Che mi dite??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro