DOMANDA Consiglio Climatizzatore Hermann SAUNIER DUVAL SDH 20-035

Pubblicità

saveoursouls

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Spiego brevemente: l'anno scorso ho acquisto un condizionatore Panasonic Serie TZ CS-TZ12SKEW (pagato 615 eu circa) SEER: 6.20 (A++), SCOP: 4.20 (A+), principalmente da usare come pompa di calore in quanto l'impianto di riscaldamento è obsoleto e morivo di freddo in casa (era il primo inverno in quella casa per me). Dopo averlo montato sono stato molto bene, al caldo per i restanti mesi e con ottimi consumi sopratutto in relazione al beneficio termico.
Quest'anno vorrei installarne un altro per la zona notte (che si trova al piano di sopra), e dato che mi sono trovato molto bene con quel modello avrei intenzione di prendere lo stesso modello (ovviamente non posso salire di fascia).
Ho visto navigando però una macchina molto interessante sia dal punto di vista economico che di parametri. Mi riferisco al modello HERMANN SAUNIER DUVAL SDH 20-035. Vedo che ha degli ottimi paramentri SEER: 8.5 e SCOP: 4.6 (quindi più alti del mio panasonic), e un prezzo molto concorrenziale (circa 477eu).
Però online non si trovano recensioni o feedback su questo climatizzatore, per avere qualche parere e sapere se qualitativamente è una macchina che funziona bene, soprattutto per quanto riguarda in pompa di calore, per inverni in cui per un paio di mesi si scende regolarmente sotto lo 0 e oltre come è stato per lo scorso inverno in Veneto in cui per 50 giorni regolarmente la mattina si era tra i -3 e -7.
So che la Duval è un'ottima marca di caldaie e sistemi di riscaldamento, ma non so nulla riguardo la sua parte di condizionatori.
Qualcuno ne sa qualcosa? La conosce?
Devo valutare se prendere la strada nuova o quella vecchia insomma :D
Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro