Consiglio chitarra elettro/acustica

Pubblicità

Vireo's

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio su una chitarra elettro acustica massimo 200 Euro. Suono sia con l'amplificatore ma anche senza. Ho trovato questi modelli cosa ne pensate:

Fender CD-60CE
Ibanez PF15ECE

Grazie in anticipo

saluti

beh diciamo che con quel budget non si possono avere molto pretese e le differenze da modello a modello non sono molto apprezzabili.
Di fender ne ho provata una ma non e' che mi sia piaciuta molto, invece le ibanez che ho provato mi hanno tutto sommato soddisfatto in relazione al prezzo a cui erano proposte, guarda anche cort, epiphone e yamaha. Comunque il consiglio principale che ti do e' di andare a provarne un bel po' in piu' di un negozio, perche' ogni chitarra e' diversa e diverse sono le impressioni che si hanno suonandola dal vivo piuttosto che ascoltandola da un video.

beh dipende, se ti piace il suono amplificato o ti piacerebbe usare degli effetti o ancora ti capita di suonare in spazi ampi o all'aperto allora la elettrificata ha senso, altrimenti secondo me se ti piace il suono naturale della chitarra folk puoi anche prenderne una non elettrificata cosi' ci guadagni in qualita' della chitarra.
Ho dimentcato di dirti di guardare anche nell'usato su mercatino musicale, ti basta contattare un utente andare a provare lo strumento e poi decidere senza impegno, insomma e' ottimo io ormai gli strumenti li prendo quasi tutti da li'

Ciao, quoto la Yamaha e Ibanez, ne ho provate tante e la qualità/prezzo è ottima, Cort ne ho sempre sentito parlare bene ma mai provate...
Buona giornata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro