Consiglio chitarra elettrica per iniziare

Pubblicità

giocol99

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Bunorgiono a tutti,sono nuovo del forum.Vorrei un consiglio su una chitarra elettrica per iniziare,il mio budget è di circa 410 euro.Premetto di non aver mai suonato una chitarra,nè classica,ne acustica ne elettrica,ma suono il pianoforte da sei anni(non so se mi può tornare utile).Facendo delle ricerche su internet,ho visto che tutti consigliano di iniziare con la classica, ma io non mi ci vedo proprio, visto che adoro il rock.Vorrei cominciare a suonare da auotodidatta,ma in futuro potrei prendere lezioni se c'è ne bisogno.Mi potreste consigliare una chitarra elettrica per iniziare,che rientri nel mio budget di 410 euro?Grazie in anticipo
edit:mi sono dimenticato di dire che ,anche se il mio budget è di 410 euro,vorrei spendere qualcosina in meno per iniziare,se è possibile

se hai intenzioni serie e quindi di continuare punta su jackson , la "fascia bassa" è comunque di ottima fattura e csta poco , però non so se poi ci rientri con l'ampli

Per l'amplificatore forse posso prenderlo pure dopo,ma quale chitarra dovrei prendere(sia jackson che non).Poi volevo sapere se la teoria musicale del pianoforte mi poteva tornare utile,e se potevo iniziare direttamente con l'elettrica,anzichè passare dalla classica.Illuminatimi,non so niente di chitarre!(a parte qualche ricerca su internet)

la teoria misicale di base è sempre utile , chiaramente poi c'è la teorida legata allo strumento ed è ovvio .

il mio pensiero poi è quello di iniziare con uno strumento che appaga , se ti piace la classica inizia con la classica, se ti piace l'elettrica inizia con quella ( che poi , nota .. la classica porta con se molti virtuosismi !)