Consiglio chitarra + amp

Pubblicità

SlyHawk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Andrea e sono di Torino.
Avendo un budget di c.a 1000€ e volendo suonare punk-rock quale soluzione mi potete consigliare per chitarra elettrica e amplificatore? (suonare in casa o garage)
Premetto che sono orientato su una Hagstrom Super Swede, ma consigli sono ben accetti, soprattutto sull'ampli. :)
Thx!

Mmmm.. con 1000 euro ci fai ben poco.. soprattutto se non hai neanche effetti e vuoi giocare solo con il distorsore dell'ampli che a quei budget è molto sconveniente.. comunque.. ti consiglio come chitarra una Jim Reed modello Les Paul.. vedi se la trovi ancora in commercio ma in qualche negozio dovresti trovarla..sui 400/450 euro.. per quello che vuoi spendere ha un rapporto qualità/prezzo impeccabile.. la statica del manico e il legno massiccio dona alla chitarra molto "sostenimento".. per quanto riguarda l'ampli un combo non te lo puoi fare.. però se guardi sempre in questa sezione il topic "come scegliere un ampli" fidati che trovi proposte assai valide..

gli amplificatori x chitarra piccoli a transistor, tendono a "sparare" sulle note perche'
hanno come finale un integrato, con circuito bootstrap, :asd: (TDA2040 o LM1875)
Sicuramente consiglio il Valvolare...
Un accoppiata molto vintage Gibson Les Paules + Vox AC30..
ma i prezzi di manifatture old England sono altissimi.. :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro