Consiglio chiavetta internet o router mobile

Pubblicità

Rui10

Nuovo Utente
Messaggi
100
Reazioni
4
Punteggio
28
Ciao a tutti!
Ho l'esigenza di utilizzare il portatile tramite sim inserita in una chiavetta internet o router mobile. Potreste consigliarmente qualcuna/o?
Non mi serve qualcosa di estremamente performante, quindi non vorrei spendere cifre astronomiche.

Altra curiosità: ma una volta inserita la Sim e collegato il dispositivo al portatile via usb, la connesisone si stabilisce in automatico?

Grazie!
 
Ciao Rui10,

qui un articolo già presente su Tom's Hardware che risponde già alla tua domanda in merito alle chiavette LTE --> https://www.tomshw.it/hardware/chiavette-internet-migliori#:~:text=L'Alcatel Link Key è,ed è ideale per notebook.&text=Il D-Link DWM-222,WiFi ma con slot microSD.

Io invece ti consiglio questo router LTE molto carino che abbiamo in azienda e funziona a dovere --> https://www.amazon.it/Cudy-LT400-configurazione-Compatibile-Operatori/dp/B085S2147W/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1P8NXYYXGVOHM&dib=eyJ2IjoiMSJ9.2Iu8qBGnjiB1Qfjab3TwnumPxiM4SwvNbXhmCqFgSWKyp9QHytLBwuYir7b5gdcUuXUwpoi-918H4NPBuMl2taKECs5wV7jlOkVSy4PzyM3R0lt2uTUm2maHveWIt7-hCqmSX-_qvariun0Xd7lh4GLm6KpjpjboGvumZI6sYni42onh77QZZcaNF-1ZNeVP7A7EOdbPNMh6R23QBmeBHq7k3IP4M94G7FRsxK9fQypYbUdEhsgwYtbQZrdxqfwMQn9rCF6u5i0p8Zj7HJB0j4B6piPlqurWGoOiNBjOp2k.-zdNG4ZEAVfpztv9kejkqiTl7H3Fdqy3GJ7lheVrzgY&dib_tag=se&keywords=router+lte&qid=1723200211&s=pc&sprefix=router+lte,computers,98&sr=1-1-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1

Tuttavia, attento a scegliere una chiavetta o un router compatibile con la tua SIM. Qualora fosse una SIM 5G, i router e chiavette sopra menzionati non vanno bene.

Ecco un esempio di chiavetta compatibile con SIM 5G:

E un esempio di router compatibile con SIM 5G:

Purtroppo i dispositivi compatibili con SIM 5G, costano il doppio :)

Per quanto riguarda "ma una volta inserita la Sim e collegato il dispositivo al portatile via usb, la connesisone si stabilisce in automatico?", dipende, ma non temere: ci sono di solito istruzioni dettagliate che ti guidano al primo accesso.

Spero ti possa esser stato utile,

A disposizione,
Davide G.
 
Ultima modifica:
Ho l'esigenza di utilizzare il portatile tramite sim inserita in una chiavetta internet o router mobile. Potreste consigliarmente qualcuna/o?
Non mi serve qualcosa di estremamente performante, quindi non vorrei spendere cifre astronomiche.

Ma a te serve in mobilità, cioè porti in giro il portatile e ti serve un hotspot portatile magari anche a batteria, o lo tieni fisso?


Altra curiosità: ma una volta inserita la Sim e collegato il dispositivo al portatile via usb, la connesisone si stabilisce in automatico?

Niente USB, i modem lte/5g vanno via wifi o via cavo ethernet. Devi configurare l'APN della SIM in base all'operatore, poi non c'è da fare altro
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top