Consiglio cellulare android

Raven90

Nuovo Utente
47
3
Ciaoooo ! =).
Purtroppo, dopo anni di onorato servizio, il mio Nexus 6p è andato nel paradiso dei cellulari e mi serve un sostituto: mi potete consigliare un sostituto da circa 300/400 euro? Le cose importanti per me sono la reattività e uno schermo un pò grande (mi pare che il mio nexus sia 6 pollici).
Opzionale: il pennino. Mi piacerebbe un cellulare con la funzione del pennino, ma non è essenziale. Però se conoscete uno smartphone di quella fascia di prezzo con il pennino non mi lamenterei di certo.

Grazei mille ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
Ciaoooo ! =).
Purtroppo, dopo anni di onorato servizio, il mio Nexus 6p è andato nel paradiso dei cellulari e mi serve un sostituto: mi potete consigliare un sostituto da circa 300/400 euro? Le cose importanti per me sono la reattività e uno schermo un pò grande (mi pare che il mio nexus sia 6 pollici).
Opzionale: il pennino. Mi piacerebbe un cellulare con la funzione del pennino, ma non è essenziale. Però se conoscete uno smartphone di quella fascia di prezzo con il pennino non mi lamenterei di certo.

Grazei mille ^^

Ciao! Beh se vorresti uno smartphone con Pennino, non puoi che valutare Questo Galaxy Note10 lite

Per stare più sul tuo budget, ci sarebbero dei modelli di LG tipo il Stylus 6, ma lascia perdere che è praticamente uno smartphone normale con pennino (come se fosse acquistato a parte)

Altrimenti, visto che provieni da un Nexus, potresti valutare l'acquisto di un Pixel 3A che comunque è dotato di Display da 5.7" pollici....! Ottimo terminale... anche per il budget
 

Raven90

Nuovo Utente
47
3
Grazie per i consigli! E di Oppo Reno 2 che dite?
Il Galaxy Note mi intriga ma non leggo recensioni soddisfatissime, per questo sono un pò dubbioso.
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
Grazie per i consigli! E di Oppo Reno 2 che dite?
Il Galaxy Note mi intriga ma non leggo recensioni soddisfatissime, per questo sono un pò dubbioso.
Post unito automaticamente:

Onestamente la Oppo la lascerei stare! E' ancora troppo acerba, anche a livello Software!

Riguardo ai Galaxy di Samsung, sul web troverai sempre pareri contrastanti! C'è chi li ama e chi li odia...! Ma alla fine Samsung è sempre stata concreta e ad oggi è quella che offre la personalizzazione di Android più completa e ottimale!

Io personalmente amavo e amo la EMUI di Huawei...! Quindi potresti pensare anche ad un P30 o un Nova 5T di Huawei... però visto il BAN (anche se su questi modelli NON sussiste) comprare oggi un Huawei è rischioso in quanto si rischia di trovarsi con uno smartphone nuovo, ma già senza aggiornamenti futuri...
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Raven90

Nuovo Utente
47
3
Onestamente la Oppo la lascerei stare! E' ancora troppo acerba, anche a livello Software!

Riguardo ai Galaxy di Samsung, sul web troverai sempre pareri contrastanti! C'è chi li ama e chi li odia...! Ma alla fine Samsung è sempre stata concreta e ad oggi è quella che offre la personalizzazione di Android più completa e ottimale!

Io personalmente amavo e amo la EMUI di Huawei...! Quindi potresti pensare anche ad un P30 o un Nova 5T di Huawei... però visto il BAN (anche se su questi modelli NON sussiste) comprare oggi un Huawei è rischioso in quanto si rischia di trovarsi con uno smartphone nuovo, ma già senza aggiornamenti futuri...

Sarei orientato su quel Note a questo punto. Anche perché io anche quando sono in giro leggo molti pdf, molti articoli ecc e mi piace poterli sottolineare, scriverci ecc e la penna questo permette di farlo. E con essa potrei anche prendere qualche appunto veloce senza perdere troppo tempo.
Però le critiche che leggevo erano rivolte soprattutto alla versione LITE, che sembra comunque un ottimo dispositivo. Poi io vengo da un telefono di quanti anni? 5 o 6 forse, quindi non penso sentirei troppo il fatto che non è un top di gamma o cavolate varie. Speravo però che il NOTE 9 si trovasse a meno di 500 euro essendo uscito il 10. Vabbè.
Tu sai come è messo a batteria il Note 9?

Avevo sentito qualcosa riguardo a Huawei ...
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
avolate varie. Speravo però che il NOTE 9 si trovasse a meno di 500 euro essendo uscito il 10. Vabbè.
Tu sai come è messo a batteria il Note 9?

Il "problema" di Samsung sostanzialmente è il processore proprietario l'Exynos che è molto energivoro e quindi le batterie dei Samsung in genere durano meno di altri dispositivi, considerando anche la "pesantezza" del software Samsung (la One U.I.)

Però è un pò tutto relativo, si sentono persone che hanno Samsung da una vita e si trovano benissimo, alla fine cosa ti costa mettere sotto carica lo smartphone una volta in più?

Ma guarda, se vuoi proprio il pennino, vai tranquillo di Note10 lite....

Altrimenti ci sarebbe, ripeto, il Galaxy S10 lite che è ottimo, per il fatto che Samsung ha montato un processore Snapdragon (non Exynos) e quindi il "problema", lato batteria è un pò migliorato...!

Il Note 9 onestamente lo lascerei perdere essendo un terminale del 2018, rischi di acquistarlo e di non avere già più supporto da parte del brand....
 

Raven90

Nuovo Utente
47
3
Il "problema" di Samsung sostanzialmente è il processore proprietario l'Exynos che è molto energivoro e quindi le batterie dei Samsung in genere durano meno di altri dispositivi, considerando anche la "pesantezza" del software Samsung (la One U.I.)

Però è un pò tutto relativo, si sentono persone che hanno Samsung da una vita e si trovano benissimo, alla fine cosa ti costa mettere sotto carica lo smartphone una volta in più?

Ma guarda, se vuoi proprio il pennino, vai tranquillo di Note10 lite....

Altrimenti ci sarebbe, ripeto, il Galaxy S10 lite che è ottimo, per il fatto che Samsung ha montato un processore Snapdragon (non Exynos) e quindi il "problema", lato batteria è un pò migliorato...!

Il Note 9 onestamente lo lascerei perdere essendo un terminale del 2018, rischi di acquistarlo e di non avere già più supporto da parte del brand....

Si, in effetti non è un problema caricarlo una volta di più.

Per quanto riguarda il dove acquistarlo consigli Amazon, che si affida a terzi? Io ho sempre un pò di paura ahah
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
Si, in effetti non è un problema caricarlo una volta di più.

Per quanto riguarda il dove acquistarlo consigli Amazon, che si affida a terzi? Io ho sempre un pò di paura ahah

Beh io ho sempre acquistato su Amazon ed è una garanzia! Ci fossero problemi risponde Amazon!

Puoi sempre optare di acquistare sui siti di MEDIAWORLD O UniEuro, che, lo paghi un pò di più, ma hai la garanzia del negozio...
 
  • Mi piace
Reazioni: Raven90

Ippa La Peppa

Nuovo Utente
83
25
Ciaoooo ! =).
Purtroppo, dopo anni di onorato servizio, il mio Nexus 6p è andato nel paradiso dei cellulari e mi serve un sostituto: mi potete consigliare un sostituto da circa 300/400 euro? Le cose importanti per me sono la reattività e uno schermo un pò grande (mi pare che il mio nexus sia 6 pollici).
Opzionale: il pennino. Mi piacerebbe un cellulare con la funzione del pennino, ma non è essenziale. Però se conoscete uno smartphone di quella fascia di prezzo con il pennino non mi lamenterei di certo.

Grazei mille ^^
Ciao Raven90, ti consiglio di dare un'occhiata al Note 10 Lite. display 6.7" Super Amoled , processore Snapdragon ed SPen inclusa
 
  • Mi piace
Reazioni: Raven90

Raven90

Nuovo Utente
47
3
Alla fine ho ordinato il Note 10 lite. =).
Con la fortuna che ho tra qualche giorno si troverà il Note 10 scontato ahah.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!