consiglio cell da usare come modem per pc

Pubblicità

Rosso27

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti,
ho un pc fisso ma, non potendo installare il telefono fisso, non posso navigare su Internet.
Vorrei risolvere il problema (sarei cmq un navigatore sporadico, 2 ore a settimana) utilizzando il cell per accedere a Internet: ho al momento un nokia 3120, che però mi consentirebbe solo una connessione in GPRS, che però, da quanto sentito in giro, è veramente troppo lenta.
E' vero??

In alternativa che cellulare (UMTS, Edge) potrei prendere per soddisfare tale esigenza?
grazie mille

Più che sul cellulare dovresti puntare sulle tariffe migliori... in GPRS vai quasi come l'ISDN base, UMTS è decisamente più veloce... ma non puntare sul cellulare... punta sulle tariffe... e su questo, io non so in che modo aiutarti!

mi stai dicendo quindi che anche solo con il GPRS e il mio nokia 3120 potrei navigare in maniera tutto sommato accettabile? quali sono le tariffe più convenienti?

con il gprs vai lento si! circa 5KB al secondo in download. umts invece va a circa 30...

ci sono molte tariffe flat. 20€ per tutto il tempo che vuoi, altrimenti paghi in base al traffico ;)
ti basta un cell che si colleghi al pc tramite cavo o bluetooth :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro