Consiglio cavo 15 cat6 utp già terminato per fttc 200/20

Pubblicità

bmarco

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
Buonasera a tutti. Dovrei acquistare un cavo da 15 metri preterminato cat6 utp che va dal router al decoder/tv. Non passa in canaline ma scorre sopra un mobile, passa attraverso un foro praticato sul muro ed esce direttamente in salotto verso il decoder/tv. Ho letto di evitare cavi in alluminio ramato ed i cavi piatti, meglio il solid core che lo stranded solo che non so se il solid core sopravvive agli spostamenti dovuti alle operazioni di spolvero sul piano dove è riposto il tv. Avete una marca specifica, se si può nominare, che sia di qualità. Chiedo questo perchè mi è capitato di leggere tante belle specifiche su un cat6 che dopo in realtà era altro. Siamo sommersi da marchi che sono soprattutto cineserie e prodotti di scarsa qualità. Se avete un buon consiglio mirato da darmi mi fareste una cortesia. Grazie.

Buonasera a tutti. Dovrei acquistare un cavo da 15 metri preterminato cat6 utp che va dal router al decoder/tv. Non passa in canaline ma scorre sopra un mobile, passa attraverso un foro praticato sul muro ed esce direttamente in salotto verso il decoder/tv. Ho letto di evitare cavi in alluminio ramato ed i cavi piatti, meglio il solid core che lo stranded solo che non so se il solid core sopravvive agli spostamenti dovuti alle operazioni di spolvero sul piano dove è riposto il tv. Avete una marca specifica, se si può nominare, che sia di qualità. Chiedo questo perchè mi è capitato di leggere tante belle specifiche su un cat6 che dopo in realtà era altro. Siamo sommersi da marchi che sono soprattutto cineserie e prodotti di scarsa qualità. Se avete un buon consiglio mirato da darmi mi fareste una cortesia. Grazie.

Veetop Cavo Ethernet 15 Metri LAN Cat 8 RJ45 per Rete Cavi Internet Alta Velocità 40 Gbps / 2000 MHz

CSL - 15m Cavo di Rete di Alta qualitá - Cat.6 Ethernet Gigabit LAN RJ45-10 100 1000 Mbit s

Moffetta88, ma è un cca. Non avrai avuto problemi ma se devo posare un cavo preferisco investire una volta e basta.

Sei sui 15 metri, se non devi tirare PoE o passare dentro canaline strette o collegarti a data center, un cca va bene.
Ma se preferisci un rame puro, eccone uno ottimo. L'alternativa per andare sul sicuro se no è prendere la matassa e crimparlo tu, così da esser sicuro al 100% che non hai in mano un cavo cca o awg26...
PS: fatti spiegare perchè non vanno bene i cavi piatti, visto che li utilizza la fritzbox ( top di gamma per abitazioni e piccole imprese ) e persino gli ap aruba cloud che è materiale enterprise...

Perchè non sono piatti... piatti ma "piatti" con le coppie twistate infatti se li guardi bene la superficie è irregolare.
I piatti piatti (8 conduttori non twistati disposti uno di fianco all'altro) si usavano con l'isdn e per un po' sono continuati a girare e la cattiva nomea si è radicata.

Ciao Moffetta88, ho dato un'occhiata al cavo che mi hai indicato. Sicuramente è di rame ma sono proprio capelli: trattasi di 27 awg=0.1020mmq mentre sarebbe meglio il 24 awg=0.2050 mmq. Caspita, quando si trova un cavo in rame lo forniscono troppo sottile, altrimenti è spesso ma cca.

Buonasera... Riprendo questo thread...
Io ho 6.5 metri... Il PC purtroppo al momento andrà solo wifi... Prendendo.. Una scheda wifi Asus ac5.... Ma devo fare delle prove via ethernet... E volevo prendere un cavo volante... Che servirà in casi di emergenza.... Però avendo una fibra wind misto cavo... E vado tra i 70e gli 80 mega..
Non so se conviene cat 6 7 8... Piatto normale... Eccetera... Lo volevo buono diciamo.... Cosa mi consigliate..

Tipo questo?
CSL - 7,5m Cavo di Rete di Alta qualitá - Cat.6 Ethernet Gigabit LAN RJ45-10 100 1000 Mbit s - Cavo Patch - UTP - Compatibile con Cat.5 Cat.5e Cat.7 - Nero da 7,5?

Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro