Consiglio casse + scheda audio 100 euro

• Autore discussione Autore discussione nxdrd
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

nxdrd

Utente Èlite
Reazioni
848
Punteggio
72
Ciao a tutti, attualmente ho delle casse Logitech di tipo 2.0 (non so il modello preciso).
Non mi intendo molto di audio, ma posso affermare con certezza che sono pessime :asd:; vorrei sostituirle con qualcosa di decente
Inoltre pensavo di abbinarle con una scheda audio, pero' non so se prenderla interna o esterna.
Su internet ho letto che le Scythe Kro Craft Rev.B sono buone nella loro fascia di prezzo, me lo potete confermare? Oppure potete consigliarmi qualcosa voi?
Per le casse + la scheda audio preferirei spendere 100 euro o poco piu'. Oppure e' meglio puntare tutto sulle casse e comprare la scheda audio piu' tardi?
Le casse le userei soprattutto per giocare e vedere film.

Scusa l'ignoranza, cosa serve di preciso l'amplificatore? Non essendomi mai interessato all'audio, non ne capisco molto :cav: @AltroQuando

Ultima modifica:
Ahem .... orpo :)

Serve a generare la potenza del segnale necessaria tra il PC e le casse.
DEVI mettercelo, oppure acquistare delle casse AMPLIFICATE.
La coppia che ti ho indicato è adatta alle tue necessità, e il costo completo è fra 100 e i 125 euro a seconda di dove li acquisti.
Con quella coppia avrai un audio di più che buona qualità (io ho l'ampli indicato unito a delle casse Canton (molto più costose)) con un costo molto abbordabile e senza cambiare la tua scheda audio.
Unica raccomandazione: l'ampli puoi montarlo anche DENTRO il pc, ma ti consiglio CALDAMENTE di tenerlo fuori (rischi altrimenti dei ronzii nelle casse).

@AltroQuando
Quindi senza l'amplificatore le casse non funzionano? Attualmente per far funzionare le mie casse ho semplicemente collegato il jack al pc; quindi vuol dire che quelle che ho attualmente hanno gia' un amplificatore?
Essendo esterno, immagino abbia una qualita' maggiore rispetto ad un amplificatore integrato nelle casse, giusto?
I cavi che danno in dotazione vanno bene o e' meglio acquistarne altri di qualita' maggiore?
Scusa per le tante domande :look:

@AltroQuando
Quindi senza l'amplificatore le casse non funzionano? Attualmente per far funzionare le mie casse ho semplicemente collegato il jack al pc; quindi vuol dire che quelle che ho attualmente hanno gia' un amplificatore?

Esatto.

Essendo esterno, immagino abbia una qualita' maggiore rispetto ad un amplificatore integrato nelle casse, giusto?
I cavi che danno in dotazione vanno bene o e' meglio acquistarne altri di qualita' maggiore?
Scusa per le tante domande :look:

Si, la qualità dell'ampli è MOLTO più alta.
E l'ampli ha come dotazione i cavi necessari..... i cavi in tuo possesso non servono.

@AltroQuando
Perfetto, ti ringrazio molto per l'aiuto; ordinero' le casse e l'amplificatore domani o dopodomani, appena mi arrivano ti faccio sapere :D

Questa non è una legge, ci sono casse amplificate che costano più di quanto tu possa anche solo immaginare. Le Kro Craft suoneranno meglio delle cassacce Logitech.

Stavo per acquistare le casse, ma ho notato un problema: sono profonde ben 25cm! Purtroppo sulla mia scrivania non ho spazio per metterle :(
Non esistono delle casse piuomeno della stessa qualita' ma un po' piu' compatte? @AltroQuando

Ultima modifica:
Purtroppo la fisica impedisce di creare casse piccole e poco profonde che abbiano qualche basso :)
Prova a cercare delle casse che abbiano un sub + middle e tweeter a torretta come queste Harman Kardon SoundSticks III
Harman Kardon SoundSticks III Review & Rating | PCMag.com .
Le ho su un PC di casa e sono veramente valide, per quanto particolari.
Costo intorno ai 150/160 euro, ma sono GIA' amplificate (quindi niente amplificatore).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro