DOMANDA consiglio casse per tv/musica/film

Pubblicità

LeSkAy

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
Ciao a tutti , leggo molto il vostro forum . prima per farmi il pc e adesso per farmi consigliare delle casse che mi servono da mettere in sala assieme alla tv
la sala e 6,4x3 , ho il classico salotto con i mobili sul muro e tv in basso ( che ancora devo prendere).
dalla tv al divano ci sono sui 2m
le casse avranno una distanza fra di loro di 1,5m
meglio se hanno il reflex anteriore(anche se non mi piace molto) perche staranno vicino al muro.
l'uso delle casse sarà tv 20% musica 60% film%
mi piacerebbe che abbiano anche una bella estetica , tipo indiana line, wharfedale ecc. non so ma mi piacciono parecchio ma se sono andate ha me non lo so
inizialmente vorrei un bel 2.0 con il suo ampli poi in un futuro da affiancarci un subwoofer, mi piacciono i bassi presenti
non me ne vogliate ma la muzica la mettero da youtube che ci sarà sulla smart tv oppure da qualche portatile con i flac
Ci sono amplificatori che gli posso mettere una usb con sopra dei flac ecc?
Budget ????? per iniziare 500/600 casse e ampli si prende qualcosa decente ?
tengo a precisare che i componenti non gli prenderò subito ma tra qualche mese/oppure qualche pezzo a volta.
Grazie a tutti che mi risponderanno
WhatsApp Image 2017-09-21 at 20.18.08 (1).webp

Se ancora devi prendere i mobili ti consiglio vivamente di organizzarti il salotto in modo da poter prendere un paio di torri, col tuo budget si trova roba bellina (Mission LX3, Tannoy Eclipse Three, Boston Acoustics A250, Indiana Line 561), se poi dai anche un'occhiata al mercato dell'usato le possibilità si moltiplicano a dismisura.

Scendi a patti con la consorte, due torri ai lati del mobile TV ti darebbero ottimi risultati.

Scendi a patti con la consorte, due torri ai lati del mobile TV ti darebbero ottimi risultati.
Ciao ... diciamo che per meta dovrei essere apposto con la moglie.
Di tori guardavo le indiana line ma il modello esatto quale sarebbe da prendere in considerazione?
Invece come amplificatore che abbia le cose di ultima generazione tipo usb, Bluetooth, e tutte le cose che serve per il home theatre perche magari in un futuro mettero anche 2 posteriori con il subwoofer.
grazie

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Tesi 561, ma ti consiglio di ascoltarle in negozio prima, sono uscite da poco e trovare opinioni sensate sulle Indiana Line è difficile, troppa gente scema al mondo. Diciamo che la fortuna delle IL è che le trovi ovunque agli stessi prezzi e dal centro Italia in su sono disponibili anche nei mercatoni dell'elettronica stile Mediaworld o Euronics.
Per l'amplificatore, considerando che vuoi ascoltare molta musica, ti direi di evitare quelli di fascia più bassa e di prendere il Marantz NR1508, il Denon AVR-X1400H o gli Yamaha RX-V483 o RX-V583; per risparmiare anche le serie precedenti NR1506, AVR-X1300W, RX-V481 e RX-V581 vanno benissimo. Se accetti un consiglio da amico aspetta il Black Friday prima di acquistare, l'anno scorso c'erano circa 100€ di sconto sugli AVR Yamaha, al massimo per ingannare l'attesa prendi un classe D economico.
http://www.ebay.it/itm/Neu-FeiXiang...438465?hash=item58cdf3f1c1:g:WWgAAOSw2zlXhLT2

No ho fretta quindi mi va benissimo.
ho messo il lista i modelli precedenti per vedere come vanno i prezzi .
per le case hai qualche altro modello a torre da guardare oltre le indiane line?
invece le Klipsch r26f come ti sembrano ?
A brescia ce un negozio hi fi appena posso farò un salto a vedere cos'hanno .

Ultima modifica:
Le R26F qualitativamente non sono male ma hanno un suono molto particolare decisamente sparato sugli alti, dovresti provarle di persona per sapere se ti piacciono o meno. Aggiungi alla lista anche i modelli che ti ho messo nel secondo post, cercando sui vari Amazon europei li trovi tutti tra i 350€ e i 480€.

Mi sono dimenticato di dire che ho delle cuffie superlux hd681 collegata ad una sbz e mi piacciono tanto come suonano , sono molto equilibrate , e cosi che vorrei che suonino le casse , spero che le 561 siano cosi .
Ho trovato su amazon usato il Marantz nr1506 a quasi 100 euro in meno dal nuovo , io dico che si puo provare , al massimo ce sempre la garanzia amazon.
Da poco vedo in giro la Sonos ... che marca e ?? come suonano perche vedo che costano un botto? grazie

Non so perché tu ti sia fissato proprio con le Tesi 561, ma se cerchi un suono bilanciato non è in casa Indiana Line che andrei a guardare, andrei più sulle Boston Acoustics A250.

Sonos fa prodotti decenti, buon software ma suono spesso non all'altezza del prezzo. Diciamo che fa concorrenza diretta a Bose e sicuramente tra i due Sonos vince a mani basse.

Grazie della comparativa tra bose e sonos.
Mi era fissato con le 561 perche mi piacciono tanto esteticamente ... lo so che non si dovrebbe guardare l'estetica quando so parla della qualità dell suono.
Le boston sono belle ma gia andiamo a 600 euro di casse che sono troppi.
Una domanda : le casse a torre, a parte che sono al altezza giusta per sentire il suono , cos'hanno in piu di 2 belle/buone casse da scafale ?

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Perché guardi nel posto sbagliatissimo, mio caro.
https://www.amazon.de/gp/offer-listing/B004LACRPQ/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
Seleziona Akustik Projekt, 169€ a torre con spedizione gratuita, da loro presi le mie ex Boston Acoustics A26.

Che quelle da scaffale non scendono in frequenza quanto le torri, è come se ti mancasse un pezzo (importante) del messaggio sonoro. Per più di un anno ho usato diversi diffusori da scaffale, alcuni mi sono piaciuti parecchio, altri meno, ma dopo essere passato alle torri sinceramente non tornerei mai più indietro se non forse per una postazione da PC. Poi considera che col tuo budget attualmente un subwoofer purtroppo non ci entra, con delle torri avrai sufficienti bassi da poter resistere anche un anno o più senza, con dei bookshelf la mancanza sarà molto più evidente e soffrirai finché non potrai aggiungerlo. Inoltre a meno che non prenderai subwoofer di fascia alta, diciamo dai 1000€ in su, quelli economici soffrono se li tagli troppo in alto, far lavorare un subwoofer fino ai 45-50Hz (valore verosimile con delle torri economiche ma decenti) o fino a 80Hz (valore medio per i bookshelf nella stessa fascia di prezzo) fa una bella differenza, nel primo caso il subwoofer lavora molto meglio, suono e prestazioni possono solo guadagnarci.

Akustik Projekt le spedisce in Italia, ho appena provato, forse hai selezionato il venditore sbagliato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro