ho un monitor sprovisto di casse,è per adesso lo sto utilizzando insieme al xbox finche non arriva il pc
ho solo una uscita rca rosso e bianco maschio,ma con l'adattatore diventa un jack maschio da 3,5
mi potete consigliare delle buone casse,anche economiche con una presa femmina possibilmente, o un cualche adattatore già che quelle che ho io sono con l'uscita maschio
L'impianto audio sarebbe meglio collegarlo al PC e all'xbox se l'impianto audio ha l'ingresso adatto sia per il PC sia per la xbox, altrimenti va bene anche collegare l'impianto audio al monitor, però in questo caso se le uniche uscite sono i 2 RCA (bianco e rosso), allora puoi collegarci soltanto un 2.0/2.1, quindi niente 5.1/6.1/7.1 ecc.
Strano che le tue uscite RCA del monitor siano maschi, in genere sono femmine.
In genere gli impianti audio all-in-one per PC (ad eccezione di quelli più costosi che hanno anche ingressi ottici e/o coassiali) hanno l'ingresso a mini-jack 3,5 mm femmina.
Comunque non ci sono problemi perché esistono adattatori per tutte le esigenze.
che differenza c'è fra 2.1 e 5.1?
Con un 2.1 avrei un sub per la riproduzione delle basse frequenze, 1 cassa frontale sinistra e 1 cassa frontale destra.
Nel caso del 5.1, oltre a quello presente nel 2.1, avrai anche 1 cassa frontale centrale, 1 cassa posteriore sinistra e 1 cassa posteriore destra.
A parità di qualità audio un 5.1 costa di più di un 2.1, però avrai il vantaggio di ascoltare i suoni provenire da più direzioni, se quello che ascolti prevede il 5.1, altrimenti lo sentirai come 2.1 e le casse non usate rimarranno spente.
Per maggiori informazioni puoi guardare anche qui:
Dolby Laboratories (in particolare questa sezione:
Set Up Your Home Theater)
Audio multicanale - Wikipedia
non più di 90-100 euro
piu basso si riesce meglio è
ma comunque l'importante è che abbia una buona diffusione audio e un buon suono
Comprando un 5.1 con soli 100 € la qualità sarà bassa, mentre con un 2.1 la qualità sarà quasi buona.
Come marche ti consiglierei
Creative o Logitech per il 2.1 e
Logitech per il 5.1.
Sicuramente ci sono anche altre ottime marche, però non conoscendone la qualità non posso consigliartele.
anche se non ecomomiche,un bel home theater lo consigliate?? :help:
Per un home cinema non sono sufficienti 100 €, comunque avendo la possibilità di spendere di più, sicuramente il risultato sarà migliore di un kit all-in-one per PC.