Consiglio casse PC

• Autore discussione Autore discussione T@z
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

T@z

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di casse per PC. Premesso che vengo da un sistema Logitech z2300, e prevalentemente l'uso riguarda film/musica, il budget che ho a disposizione è massimo 120€.
Non amo molto i sistemi sbilanciati verso i bassi, e la soluzione dovrebbe essere un 2.0 o 2.1, non faccio differenza tra attive e passive, anche se non ho mai avuto sistemi passivi fino ad ora.

Grazie in anticipo!

mackie cr3 a meno che non riesci a sbilanciarti di quei 24 euro per arrivare alle cr4
farai un salto rilevante

Le Mackie dopo aver specificato di non volere un sistema sbilanciato sui bassi decisamente no.

@T@z Purtroppo stai chiedendo in un periodo sfortunato in cui tutto quello che consiglio di solito costa quei 10-15€ in più che ti farebbe sforare il budget. Non hai modo di poter arrivare a 150€? Farebbe una grossa differenza.

Grazie a entrambi! Posso arrivare a 150, se cambia davvero molto, tanto tra poco è natale :D Le Mackie sono così tanto bassose?

Le Mackie CR hanno il reflex accordato troppo in alto che porta a gonfiare il medio basso. Sulle prime ti sembrano diffusori bassosissimi, ma a lungo andare ti rendi conto del trucco. Occhio che non sto assolutamente dicendo che si tratti di diffusori di scarsa qualità, ma che invece avendo un loro carattere particolare preferisco consigliarli in situazioni in cui si stia cercando un suono ben specifico. Per esempio se mi avessi detto che l'impianto audio ti sarebbe servito principalmente per videogiochi, film e musica elettronica allora si, Mackie CR4 a occhi chiusi.

Tornando a noi, a 150€ su eBay trovi le Edifier R1800TIII, mentre se volessi qualcosa di più particolare, Scythe Kro Craft Rev.B + FX D802 oppure FX D302 Pro per risparmiare qualcosina.
Le Scythe le trovi su Amazon, tutto il resto ai seguenti link:
http://www.ebay.it/itm/Edifier-R180...504290?hash=item1ebcf9c4a2:g:-7QAAOSwux5YQC7s
https://www.ebay.it/itm/Neu-FeiXian...438465?hash=item58cdf3f1c1:g:WWgAAOSw2zlXhLT2
http://www.ebay.it/itm/FX-AUDIO-D30...331545?hash=item2a928cdcd9:g:nI4AAOSw~l1Z7Ao-
Da notare che con le Edifier sarebbe opportuno che prima o poi tu aggiunga una scheda audio o DAC dedicato, mentre con i due FX non è necessario, diciamo che è già integrato nell'amplificatore. Se la tua scheda madre fosse dotata di uscita ottica sarebbe perfetto, su entrambi gli FX l'interfaccia S/PDIF è N volte superiore a quella USB.

Ultima modifica:
Grazie, si, la mia schda madre ha l'uscita S/PDIF, onestamente le scythe mi ispirano di più! Musica elettronica non ne sento, principalmente ascolto rock e metal, film ne guardo, e per i videogame uso il mio headset.
Le scythe mi consentirebbero di evitare spese aggiuntive in futuro che avrei invece con le Edifier, unica cosa vorrei aspettare che le Scythe scendanoun po' su Amazon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro