Consiglio casse pc (in legno)

Pubblicità

Metz90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho deciso ultimamente di sostituituire le mie casse logitech (non ricordo il nome del modello ma solo che erano quelle con il suono a 360°) con un bel paio di casse stereofoniche in legno, per il semplice fatto che sono abituato ad ascoltare musica di alta qualità (ho delle klipsch rb-61 in sala) e mi piacerebbe fare lo stesso con il pc...cosa mi consigliate?? il mio budget può arrivare massimo a 200-250 (dopotutto sono casse per pc)

P.S pensavo di affiancarle a un asus xonar essence

250 € non sono sufficienti se sei interessato a un impianto hi-fi, per il quale ti servirebbe un sistema a componenti separati: amplificatore + diffusori.

Con 200/250 € non penso sia possibile avere nulla di meglio dei prodotti Logitech o Creative.

Per quanto riguarda la scheda audio dipende da quali altoparlanti sceglierai, per gli altoparlanti Logitech o Creative secondo me è sufficiente una scheda audio da 50 €, come per esempio l'Asus Xonar D1 (PCI) o DX (PCI-e).

Guarda non credo come possono non essere sufficenti...dopotutto in salotto sto usando come amplificatore l'ultimo t.amp che è uscito che costa mi sembra 70 e funziona come un amplificatore da 500 euro..te l'ho posso assicurare che li ho provati entrambi, quindi reputo improbabile che non esista un hi-fi sui 250 euro da ascoltare al pc. dopotutto sono a un metro di distanza dai diffusori.

Se ti va bene un amplificatore da 70 €, allora è fattibile.

In varie discussioni di altri forum ho letto che molti valutano positivamente le Indiana Line (Prodotti - Indiana Line - Quality Home Audio).

Prendendo quelle più economiche con circa 170 € puoi comprare una coppia di diffusori da scaffale Indiana Line serie Nota 240 (la risposta minima in frequenza è di 54 Hz, nel caso non fosse sufficiente occorre comprare dei diffusori Indiana Line più costosi oppure aggiungere anche un sub), che con un amplificatore da circa 70 € raggiungi un totale di circa 240 €, quindi entro il tuo budget di 250 € ovviamente potendo spendere di più c'è la possibilità di trovare prodotti migliori, comunque anche così secondo me si può definire un sistema Hi-Fi anche se entry level.

In questo caso secondo me per quanto riguarda la scheda audio servirebbe almeno una scheda audio da 50 €, come per esempio l'Asus Xonar D1 (PCI)/DX (PCI-e) o migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro