Consiglio casse musica

• Autore discussione Autore discussione spk3
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

spk3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Sto preparando un ordine per un nuovo pc e vorrei aggiungere delle buone casse. Dato il poco spazio pensavo di stare su un 2.1 o un 2.0. Gli usi principali sarebbero il gaming e la musica; per quanto riguarda la musica dovrebbero avere una buona nitidezza a volumi alti dato che spesso faccio partire basi mp3 e ci suono sopra con la chitarra elettrica amplificata da un vox valvetronix (quindi un bell'ampli potente)!
Cosa mi consigliate?

giusto, dimenticavo; starei sui 100/150..
non ho idea se a quel prezzo ci sia qualcosa di buono. Arrivo da un 7.1 creative che era costato sugli 80€ qualche anno fa e giusto ora iniza a gracchiare la cassa frontale a volume alto (circa metà del selettore volume)

a ma allora anche delle empire da 50 euro suonano meglio di quei sottovasi di cui sei in possesso. Per 150 sempre solita solfa.
Casse attive:
-Empire R1900
-Microlab Solo 6C
-Edifier C200

Casse passive (necessitano di un amplificatore)
-Schyte Kro Craft
-Polk Audio M10

Ampli:
Schyte Kama Bay Amp
Dayton Audio dta 100a/120/1
SMSL SAS3/SA50

Edifier C200: bassi più corposi e alti un po' meno in evidenza, meno fruscii grazie all'ampli esterno, poco reperibili
Edifier R1900: abbiamo un'ottima rece sul forum :asd:
Microlab: più lineari ed equilibrate delle altre. Ottime con acustica e vocal. Telecomando e potenza da vendere. Poco reperibili.

In generale sono tutte ottime.

ottimi consigli, grazie! mi cerco la recensione, vedo un pò dove trovarle online e procedo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro