Consiglio Casse Gaming

Pubblicità

Paolinho95

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
53
Premetto che userei queste casse esclusivamente per il Gaming (qualche film ogni tanto magari..) ed il budget, purtroppo, è di soli 60€ (Spese improvvise mi hanno prosciugato il portafoglio). Nel forum ho visto che molti consigliano le edifier r1000. Ora una domanda: secondo voi, per l'utilizzo che devo farne io, è meglio prendere delle casse 2.0 (buona qualità del suono - mancanza del subwoofer) come l'edifier r1000 oppure tentare di prendere uno scarso 2.1 (tipo questo: https://www.amazon.it/Genius-Sw-G2-1-Altoparlanti-Gioco-100-240/dp/B004J2IM0U)?

Personalmente ti consiglio Scythe Kro Craft Rev.B e Breeze Audio, andresti a spendere poco meno di 80€ ma avresti un impianto assolutamente niente male. Se non ricordo male @f_inge_ciccio ha avuto questa stessa configurazione.
In futuro potrai aggiungere una scheda audio e saresti a posto per un bel po' di tempo.

EDIT: Che culo, quelle vendute direttamente da Amazon sono finite, comunque le trovi facilmente su altri shop, a partire da eBay ed ePrice.

Ultima modifica:
Visto che sono TOTALMENTE ignorante in materia, potresti darmi qualche consiglio (Ad esempio come posizione le casse, come utilizzare l'amplificatore etc..)?

Guarda, è molto più semplice di quel che sembra. Le Scythe andrebbero lasciate ad almeno un 20-30cm dal muro perché hanno lo sbocco del reflex posteriore; l'amplificatore devi solo collegarlo ai diffusori con del banalissimo filo elettrico da 4mm di diametro, colleghi il pc all'amplificatore, probabilmente con un cavo 2 RCA/Jack 3,5mm stereo, accendi il tutto e ti godi la musica. :)

Se dovessi avere qualche altro dubbio più specifico, chiedi pure.

Ciao si avevo la stessa configurazione e ti assicuro che di qualità ce ne era da vendere, l'ho cambiato solo perchè mi sono ritrovato un occasione che non potevo rrrifiutare :D per il posizionamento ti aggiungo che se possibile dovresti metterle ha un altezza per cui i tweeter rimango a livello dell'orecchio, e se riesci anche a distanziare di almeno 1 metro e mezzo i diffusori uno dall'altro sei a posto :D

Sto prendendo seriamente in considerazione l'acquisto. Ho visto che l'amplificatore è venduto senza l'alimentatore, qualche consiglio su cosa acquistare? Devo comprare qualche cavo particolare? Grazie in anticipo.

Se ce l'hai già, puoi usare qualsiasi alimentatore da portatile. Se lo spinotto non fosse compatibile puoi trovarlo facilmente su eBay o dal tuo elettricista di fiducia. Costa un Euro e deve essere da 2,5mm di diametro interno e 5,5mm esterno (sto andando a memoria, appena torno a casa controllo).
Il Breeze accetta diverse tensioni d'ingresso, ma rende al meglio a 18/19V.

Come sempre, occhio alla polarità o bruci tutto.

Si, basta che sia da 18 o 19V e che abbia un 60-70W di potenza. Maggiore potenza è comunque benvenuta ma non fondamentale.
Male che vada un accrocchio del genere va più che bene: http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE...521811?hash=item1ea4e57c13:g:PWQAAOSw8w1X9gKJ
Considera che in un ascolto ravvicinato, a meno che tu non sia sordo come una campana, difficilmente userai più di 10-15W totali, qualsiasi cosa metterai ad alimentare il Breeze farà il suo dovere.

Amplificatore ordinato, nei prossimi giorni prendo i diffusori.

Edit: Sfortunatamente mi si sono rotte le cuffie (turtle beach p11), considerando il fatto che le uso prevalentemente per il Gaming, mi consiglieresti di ricomprare queste oppure le cambio? (Max 50€)

Per quella cifra probabilmente tutti qui sul forum ti consiglierebbero le Superlux HD681 Evo, ma prova comunque ad aprire un thread dedicato. Di mio non uso cuffie perché mi danno fastidio, non mi sono mai interessato più di tanto.

Per il momento ne faccio a meno, intanto ho ordinato anche i diffusori. Come scheda audio da usare in futuro cosa mi coniglieresti (Sotto i 100€)?

Se ti serve anche per le cuffie direi la solita X-Fi HD. Prendila direttamente dal sito Creative, costa meno rispetto ad Amazon.

Il Breeze non ha un uscita per le cuffie, quindi il problema non si pone. In più l'ampli dell' x-fi hd si può dire che non sia malaccio, quindi vai tranquillo di x-fi, per quel prezzo avrai un ottima configurazione :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro