DOMANDA Consiglio Casse Da Comprare

• Autore discussione Autore discussione crs
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

crs

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Ciao a tutti... Vorrei acquistare delle casse, vi dico subito chenon mene intendo di musica, ma vorrei "sparare" qualche canzone remix a 320kbps e sentire i bassi:figo:, la musica flac per adesso resta nel cassetto... Il budget ancora devo deciderlo poichè non ho la minima idea di cosa costino 2 casse così...
Un mio amico mi ha consigliato casse da 80-120w senza dire modelli, con 120w di casse riuscirei a sentire i bassi?
Qualche suggerimento? Qulche dritta insomma o anche delle raccomadazioni....

allora con soli 120W sentiresti ronzii e basta dato che il nostro orecchio sente i decibell e non i watt (insomma di al tuo amico che non consigliare quando non si sa è meglio)
perchè i flac nel cassetto? due casse così possono partire dai 150 euri (stanziamento minimo) ed arrivare a 20000 euri... quindi rispondi a queste domande...
1 che musica
2 le attaccheresti a cosa? al pc al lettore?
3 quanti bassi perchè se sei interessato ai bassi del basso 40 hz bastano ma se vuoi i bassi della grancassa o dell'ogano i prezzi sono a partire da 400
4 quanto è grosso il posto da sonorizzare? a che distanza vuoi stare dalle casse?
5 budget?

PS scusa le tante domande ma altrimenti il consiglio arriverebbe quasi senz'altro errato

Musica electro\disco\trance, le casse vanno ataccate al pc, la stanza è abbastanza piccola, il budget 200 euro, riguardo ai bassi non ti so dire in hz..

vorrebbe dire che con un'integrata non puoi fare nulla... ma tranquillo un buon amplificatore tipo il sythe kama bay amp doma qualsiasi rumore di fondo (50 euro per intenderci)
con altri 100 circa aggiungi due buone casse
domani che ho tempo cerco di consigliarti due casse nel budget che possano andarti bene

ecco una scelta
c2xd
c3 -- più consigliato
hcs2330 -- consigliato
s330
s530
sono tutti della edifier azienda fillandese
penso che per la musica che ti piace e visto che non ti servono dock wi-fi ecc
possano essere prodotti interessanti
i due consigliati lo sono solo perchè non presentano buchi di riproduzione eccessivi 5 o 15 hx

altrimenti c'è l'autocostruzione dato che col budget ci siamo dentro per 2 casse con due altoparlanti economici ma buoni... le casse che vedi come mio avatar sono fatte da me e coprono un range di frequenze veramente esteso... soprattutto in basso

Ultima modifica:
L'autocostruzione? Quali autoparlanti mi consigli? Basta del filo elettrico o devo comprare qualcosa in particolare?

allora con due visaton BG20 scendi abbastanza in basso... ma hai solo gli altoparlanti (25 l'uno)
il filo elettrico va benissimo
io ho fatto in cavo intrecciato con tre da 1.5 mmq... ma non è che serva per forza farsi sto sbatti (a meno che si voglia alta qualità)
amplificatore uno scythe kama bay da 50 euri
e poi dovresti progettare la cassa... linea di trasmissione alta qualità ma grossa
oppure bass reflex... bassa qualità (se confrontata alla linea) ma più piccola
sul sito del produttore inoltre ci sono dei progetti da seguire... quindi non avresti la progettazione (che però è cmq una parte divertente... anche se talvolta complessa)
questo in breve se hai domande chiedi pure

Mi è venuta in mente una cosa... Ho una radio a casa, era di un'auto, saldo del cavo elettrico negli autoparlanti e li collego alla radio.
Riguardo alla cassa la faccio in legno. Cosa ne pensi?

la cassa la puoi fare in legno MDF... oppure in trucciolare (ocio che col trucciolare devi essere veloce e non lasciare i legni in giro altrimenti umido e caldo lo rovinano
non ho capito cosa fai con la radio dell'auto... vuoi usarla al posto dell'ampli?

Prenditi un 5.1 da 300 400 w io ne ho uno samsung da 330 e avendo una stanza abastanza piccola a manetta nn lo tengo mai (o quasi) lol

Ps 130euri e te la cavi

- - - Updated - - -

Ma le sai attacare le radio da macchina se no ti spiego visto che ho gia fatto altri impianti con le radio da macchina

Ho trovato 2 casse XD, me le hanno date i miei parenti poichè loro non le utilizzavano...
Lo Stereo è un pò vecchiotto, ha 2 "lettori" per le cassette e un lettore dvd. Ho 2 casse e si sentono bene i bassi. Per ora l'ho provato utilizzando la radio.

Domande:
-Come faccio a sapere le sue caratteristiche? Vi faccio una foto e voi me lo dite? Nota: Il nome dello stereo non lo so e purtroppo non c'è scritto da nessuna parte.
-Ho osservato una cassa e ho notato che dietro ad essa partono 2 fili. Questi fili non sono saldati ma sono bloccati da un pezzo di plastica dietro la cassa.
Ecco una foto presa da google per farvi capire meglio. Scusate ma non conosco i termini e non so niente di musica.
casse stereo.webp
Ecco se io alzo quel pezzo di plastica rosso e l'altro nero, si toglie il cavo. Vorrei collegare le casse al pc visto che il lettore cd dello stereo non funziona.
-Come faccio a collegare quei cavi al pc? Mi serve una scheda PCI? Devo saldare qualcosa?

Appena torno a casa vi faccio delle foto in 720p e vi fotografo per bene lo stereo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro