Consiglio Casse Computer per ascoltare musica

Pubblicità

mannaggiaalclero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, ho cercato nel forum e ho letto topic simili ma non so quanto possano essere aggiornati... volevo avere un consiglio su un buon modello di casse per computer...
Consideriamo un budget di circa 100/120 euro massimo, le casse le utilizzo esclusivamente per ascoltare musica, prevalentemente punk rock o comunque rock in tutte le sue sfumature, quindi dovranno essere abbastanza versatili, le casse verranno posizionate in camera da letto, quindi stanza abbastanza piccola...ragion per cui preferisco avere una buona qualità sacrificando qualche db (cosa comunque, importante). Che mi consigliate? Grazie in anticipo. :ciaociao:

Guardati online i prezzi delle Edifier S330D, magari le trovi sotto i 150€, e faresti un buon affare.
Altro che mi viene in mente; Edifier C2XD (poco sopra i 100€). Oppure opta per un cambio di direzione, tipo; Scythe SDAR-2100 + Casse Scythe SCBKS-1100. Con quest'ultima soluzione rimarresti entro i 130-140€. Sacrifichi il Subwoofer in cambio di un discreto amplificatore, molto meglio di qualsiasi scheda integrata, e due buoni Speakers.

Vedo più azzeccato il consiglio della coppia Schyte che su amazon si porta a casa per 100€. Oltretutto essendo veri diffusori e non due microbi + finto sub (perché alla fine per quanto migliore di altri, il concetto dei 2.1 all in one è quello) hanno una dinamica decisamente migliore, un equilibrio più definito e un suono più pulito. Oltre a una spazialità ottima ovviamente

Grazie ragazzi, penso che opterò per la soluzione ampli+casse Scythe. Come db come sono? Non so confrontare i numeri, ma considerando che attualmente monto delle casse 2.1 Creative Inspire T3100, diciamo che non vorrei calare di potenza rispetto alle casse che ho ora. Grazie

Ultima modifica:
Le casse sono arrivate dopo un solo giorno, belle solide e piacevoli da vedere così senza fronzoli. Ora devo comprare l'ampli che non era disponibile prima e volevo dire che avrei la possibilità di acquistare anche lo SDAR 3000... che ne pensate? So che ha un wattaggio maggiore rispetto al 2100... ma ho letto che offrirebbe minor "spazialità di suono" ma maggiori bassi rispetto a quest'ultimo... voi che ne dite? Quali sono i pro e i contro di tutti e due? Io ascolto la musica abbastanza a palla ma credo che anche così facendo il 2100 basterebbe.

Se hai la possibilità di investire 100€ nel solo ampli guarderei anche ad altri modelli. Lo Sdar 3000 non è male ma secondo me si può vedere altro, altro che però non va sparato al massimo perché rischi di rompere le povere Schyte. Quindi mi vengono in mente Dayton Audio DTA120, SmSl SAS50 oppure soluzione migliore se hai un po di manualità, prendere una scheda Ice Power (dovrebbe esserci quella da 25watt canale) e costruirti potenziometro e case

Sforano tutti dal budget purtroppo

- - - Updated - - -

Sorry sbagliato modello, DTA 100A. Oppure smsl sas3
Trovato, su ebay a 110 euro!! è questo qui no? :rock:

http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-DIGITALE-IN-CLASSE-T-DTA-100a-04200200-100W-DAYTON-AUDIO-/281083460157?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4171e13a3d

Come mi dovrei regolare per il volume? Necessita di altro per funzionare con le casse scythe? Perdona la mia ignoranza :look:

Per "coinvolgimento" in campo gaming la soluzione è giocare in cuffia e con una scheda tipo la U7, che dia la possibilità di emulare il surround. Con lo SDAR hai ti sei costruito un piccolo sistema Hi-Fi, ottimo anche per guardare film, ma restano sempre due casse Stereo.

Per "coinvolgimento" in campo gaming la soluzione è giocare in cuffia e con una scheda tipo la U7, che dia la possibilità di emulare il surround. Con lo SDAR hai ti sei costruito un piccolo sistema Hi-Fi, ottimo anche per guardare film, ma restano sempre due casse Stereo.

Cosa mi consigli per la u7? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro