Consiglio Casse (almeno 40 watt rms)

Pubblicità

matteoe5

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
mi potete consigliare delle casse possibilmente sotto gli 80 euro (non posso spendere molto) abbastanza potenti per uso in stanze non sopra i 30 mq.....qualcosa che potrei usare sia a casa e qualche volta a delle feste di compleanno.......
inoltre vorrei precisare che ho un mixer behringer xenix 1202, e dei microfoni; quindi vorrei potere usare il tutto anche per il karaoke........attualmente ho delle casse trust da 15 watt rms,ma se alzo troppo il volume si sente male......
poi un altra cosa.....ma devo comprare per forza delle casse attive oppure posso attaccare delle casse passive al mixer senza bisogno dell amplificatore?
grazie in anticipo:)

(stavo pensando a qualcosa sui 40-50 watt rms)

Non esisterebbero le casse passive e quelle attive se si potesse fare come dici,
i coni e i magneti non si muovono soffiandoci dentro, quindi atacchi casse passive
direttamente al mixer, solo se il mixer in questione ha una sua amplificazione.

La cosa che si avvicina di più a quanto chiedi sono le Empire S-600 mkii
doppio input RCA per due sorgenti audio distinte, 56 watt di potenza dichiarati
e una struttura dei coni pensata per sopportare anche i picchi di strumenti musicali.

Non esisterebbero le casse passive e quelle attive se si potesse fare come dici,
i coni e i magneti non si muovono soffiandoci dentro, quindi atacchi casse passive
direttamente al mixer, solo se il mixer in questione ha una sua amplificazione.

La cosa che si avvicina di più a quanto chiedi sono le Empire S-600 mkii
doppio input RCA per due sorgenti audio distinte, 56 watt di potenza dichiarati
e una struttura dei coni pensata per sopportare anche i picchi di strumenti musicali.

e le trust tytan 2.1? rispetto alle empire come sono?
alcuni dicono che sono molto buone altri no......
la musica che ascolto principalmente è house, dance, commerciale.....ma anche rock e metal leggero

e le trust tytan 2.1? rispetto alle empire come sono?
alcuni dicono che sono molto buone altri no......
la musica che ascolto principalmente è house, dance, commerciale.....ma anche rock e metal leggero

delle trust non ti fidare... a discapito del nome i suoi prodotti non danno fiducia... però i motivi non sono dati da sentito dire o altro, bensì dall'uso e dall'ascolto in questo caso

non le conosco ma onestamente parlando solo i woofer dovrebbero costare quella cifra se non di più... insomma non basta il woofer grosso bisogna anche vedere che woofer

la potenza significa ben poco... ci sono impianti di potenze elevate che suonano anche in modo penoso... siccome vuoi privilegiare la qualità i watt li guarderei per quello che sono: indicatori di potenza assorbita dato che non indicano se un diffusore suona forte o suona piano

la potenza significa ben poco... ci sono impianti di potenze elevate che suonano anche in modo penoso... siccome vuoi privilegiare la qualità i watt li guarderei per quello che sono: indicatori di potenza assorbita dato che non indicano se un diffusore suona forte o suona piano

grazie mille per le informazioni che mi stai dando.....
il mio dubbio è che se dovessi mettere musica in una stanza sui 30-50 mq con circa 10-15 persone non si sentirebbe abbastanza....
sui 100 euro non si potrebbero trovare casse attive tipo questa GEMINI RS408 - Cassa Amplificata 2 Vie 120w | Strumenti Musicali .net

Non so se vada bene ma è una, ci vogliono 200 per prenderne due...tieni conto che se sono queste che vuoi prendere poi al minimo si sentiranno comunque alte e daranno fastidio a chi sta nei paraggi e non vuole ascoltare

secondo me 120 watt rms in una sala di 30 mq con 15-20 persone potrebbero bastare....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro