DOMANDA Consiglio casse 50€ PC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CapronePuzzolente

Bannato a Vita
Reazioni
79
Punteggio
41
Ragazzi, grazie a voi ho preso delle ottime Superlux HD681, di cui sono pienamente soddisfatto, quindi non ho esitato mezzo secondo a chiedere consigli per altri diffusori :asd:

Mi servirebbero delle casse per il PC da 50€, non grandi pretese, per ora ho sopravvisuto per 8 anni con delle logitech 2.1 (2 speaker per cassa + sub, che se ne sta' andando), dunque volevo vedere cosa mi tiravate fuori con questo prezzo. I bassi sono discretamente importanti, non per la musica, ma per giochi come EuroTruck Simulator 2, dove a volte mi piace sentire il rombo del camion :sisi:

I generi di musica sono tutti xD

Disco, pop, country, rock...

Ho solo una domandina da farvi:
anni fa' presi delle casse panasonic, pagate ben 160€, da 250w RMS, con 98 decibel di potenza a 1 metro. Devo dire che si sentono bene quanto le cuffie, ma non posso giudicare più di tanto, perchè sistemi casse per PC buoni non ne ho mai avuti. Il modello è composto da 2 woofer da 16 cm e 2 speaker, con coni di bambù.

Sono queste:

The fuck, non ci sono nemmeno sul sito ufficiale, ci sono o il modello più debole o il più potente :lol:

Panasonic SC-AKX12 Hi Fi System Reviews - Compare Prices and Deals - Reevoo

Sono quelle, in casse reflex. Dunque, se sono valide, c'è un modo per collegarle al PC come ha fatto questo nel video, senza tagliare cavvi ecc, https://www.youtube.com/watch?v=PSQMPs0SWOk

p.s: dietro le casse ci sono 2 "pinzette" che tengono attaccati i cavi rosso e nero, c'è un modo per collegarci due cavi per cassa da poi far andare al PC?

Grazie a tutti :D

Ciao! :ciaociao:

ciao a 50 euro c'è poco solo le empire r1000

però se hai già qualcosa sebbene non sia certamente il top acustico direi di tenere ciò che hai

non servono cavi che vanno diretti da pc alle casse perchè sono passive e necessitano del loro amplificatore (che è il coso centrale) se ci fai una foto del davanti e del dietro del coso ti diciamo che cavo necessiti

potresti investire quei 50 euro sulla scheda audio

però se hai già qualcosa sebbene non sia certamente il top acustico direi di tenere ciò che hai

non servono cavi che vanno diretti da pc alle casse perchè sono passive e necessitano del loro amplificatore (che è il coso centrale) se ci fai una foto del davanti e del dietro del coso ti diciamo che cavo necessiti

Ciao, quindi con le empire non avrei sostanziali miglioramenti ?
Hai mai sentito le Panasonic? O un modello simile?

Comunque la foto te la faccio domani ( ehm, oggi, ma fra 11 ore Θ_Θ)
adesso che ci penso, con 160€ $_$ avrei preso un sistema nemmeno paragonabile a questo Panasonic... Ma ora mai è fatta. ㅠ.ㅠ

A dopo ⌒.⌒

direi che quei sistemi non mi entusiasmano sono sbilanciati e molto falsi nell'ascolto
però direi che bisogna anche vedere sempre un po' più in là quando si consiglia... nel senso i miglioramenti ci sono... ma è più saggio tenere in tasca quei 50 euro e magari nvestirli in un futuro per un impianto più serio anzicchè spendere sempre 50 per volta

nel senso io farei così

Ecco a te :D

- - - Updated - - -

direi che quei sistemi non mi entusiasmano sono sbilanciati e molto falsi nell'ascolto
però direi che bisogna anche vedere sempre un po' più in là quando si consiglia... nel senso i miglioramenti ci sono... ma è più saggio tenere in tasca quei 50 euro e magari nvestirli in un futuro per un impianto più serio anzicchè spendere sempre 50 per volta

nel senso io farei così

Ma sì, tanto le casse le uso solo per sfizio, non pretendo di avere roba decente, va benea anche una cagatella, in genere uso sempre le superlux come device primario :sisi:

Ah, una cosa, tu ed altri avete parlato di "test" per vedere quante frequenze producono le casse, bene, come si fa? A quale volume (massimo, minimo, medio ecc...) Con cosa si crea? (se non c'è online).

Grazie! Ciao! :ciaociao:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro