Consiglio casse 2.0

Pubblicità

lynyrd82

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve raga,vorrei acquistare 2 casse per il mio pc che ha una scheda audio integrata.Quindi niente di estremo ma neanche quelle porcherie plasticose che si fanno strapagare.Vorrei quindi una cosa non troppo delicata(che dipenda quindi troppo dal luogo in cui verranno posizionate le casse,distanza,ecc.) però che si senta almeno decentemente visto che ascolto abbastanza musica.Il mio budget è di circa 100€ e tra le opzioni che avevo visto c'erano queste:
M-audio av40
Empire r1000
Jbl duet
Empire s500
empire s600
empire s350
Voi che mi consigliate?Che altro c'è in quella fascia di prezzo discreto?

buone le m-audio e soprattutto le r1000
però guarda anche le edifier r1600 o r1900... dovrebbero essere nel budget

Grazie per avermi risposto!in base alla tua esperienza cosa mi consiglieresti a colpo sicuro?miglior rapporto qualità-prezzo e migliore durata?Le empire s500 sono le eredi delle r1000?Inoltre volevo chiederti:è sempre bene orientarsi verso casse attive?

le r1000 le preferisco

attive sono + comode
passive + ampli sono + di qualità

a quanto dal muro le posizioneresti? perchè ora mi viene in mente di interpretare luogo anche in questo senso

30-40 cm circa.Una buona coppie di casse sarebbe già discreta per me non credi?con l'ampli non si salirebbe di molto col prezzo?

no perchè pensavo alle scythe kro craft + scythe kama bay amp... 100 euro in totale

cmq siccome le useresti vicino alle pareti andrei su reflex frontale
tipo tannoy reveal 501a
o behringere ms20

Il kit con l'ampli va bene?Mi sembrano casse superiori quelle che mi hai indicato tu...scendendo un po' quali mi consigli?

- - - Updated - - -

buone le m-audio e soprattutto le r1000
però guarda anche le edifier r1600 o r1900... dovrebbero essere nel budget
A queste ti riferivi?è la scelta più economica rispetto a tutte le altre,però parecchi ne parlano benissimo!

si il kit ampli + casse indicato è migliore nel budget e può andare anche a 10 cm dalle pareti
le r1000 r1600 o r1900 vanno cmq bene a 30 cm

nell'ordine
1 scythe kro craft revB + scythe kama bay amp
2 r1000
3 r1900
4 r1600

queste 4 sei sicuro che suonano bene

si il kit ampli + casse indicato è migliore nel budget e può andare anche a 10 cm dalle pareti
le r1000 r1600 o r1900 vanno cmq bene a 30 cm

nell'ordine
1 scythe kro craft revB + scythe kama bay amp
2 r1000
3 r1900
4 r1600

queste 4 sei sicuro che suonano bene
Sarei indeciso tra il kit e le r1000,ma sono Empire o Edifier di preciso?le prendo qui?è affidabile il sito?
EMPIRE R1000 TCN Black (coppia) - Coppia Di Monitor Attivi 16w | Strumenti Musicali .net

il sito è affidabilissimo

le r 1000 sono sia della edifier sia dell'empire dato che è un progetto che hanno elaborato insieme

Grazie per rispondermi sempre Maurilio 86.Allora abbiamo detto che la soluzione migliore per qualità è rappresentata dal kit ampli+casse.Miglior rapporto qualità-prezzo le R 1000.Poi come casse mi hai indicato le Empire r1600 e le r1900,sono migliori delle m-audio av40?volendo invece orientarsi su un 2.1 per avere qualcosa di più ai bassi che mi consigli?Edifier sempre?klipsch promedia com è?Grazie in anticipo!

come dico sempre 2.0 non significa avere pochi bassi
solo averli in modo diverso
il 2.0 tutte le casse riproducono l'intero spettro
nel 2.1 alle casse è dato lo spettro dai 120-150hz in su al sub tutto ciò che è al di sotto dei 120-150hz
per musica consiglio sempre un 2.0
se è prevalentemente per game o film anche un 2.1 può andar bene
il klipsch sembra buono
altro 2.1 di cui parlano bene è il 3500 dell'empire

quindi se è solo problema di bassi chiarifico che un sistema sub + satelliti non è che dia più bassi rispetto a un 2.0 di pari fascia

come dico sempre 2.0 non significa avere pochi bassi
solo averli in modo diverso
il 2.0 tutte le casse riproducono l'intero spettro
nel 2.1 alle casse è dato lo spettro dai 120-150hz in su al sub tutto ciò che è al di sotto dei 120-150hz
per musica consiglio sempre un 2.0
se è prevalentemente per game o film anche un 2.1 può andar bene
il klipsch sembra buono
altro 2.1 di cui parlano bene è il 3500 dell'empire

quindi se è solo problema di bassi chiarifico che un sistema sub + satelliti non è che dia più bassi rispetto a un 2.0 di pari fascia
Il mio uso è quasi prettamente musicale,con qualche film,no gaming.Andiamo allora su un 2.0?Oltre le famigerate r1000 mi consigli allora una coppia tra le Edifier r1600,r 1900 o le Ma-audio av40?o c'è anche qualcos altro nello stesso budget?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro