DOMANDA Consiglio casse 2.0 o 2.1, budget 200€

Pubblicità
Mh, troppa indecisione XD

E se in futuro vorrò aggiungere un subwoofer decente, con quale di queste opzioni posso e con quali no?

PS: la mia scheda audio esce con cavo RCA, con le m audio che accettano solo xlr o jack, come faccio nel caso?

PS2: avete provato entrambe le soluzioni per dire quale è meglio?

con tutte basta che prendi un sub con le uscirte pre-out
con le m-audio si prende un cavo rca to xlr

Le schyte sono quelle che mi ispirano di più, però in internet ho letto pareri abbastanza discordanti. E poi mi sembra strano spendere 100€ per un amplificatore e 50€ per le casse, non conviene magari fare il contrario? (sono parecchio ignorante, perdonate se dico boiate) .

Se in un futuro decido di prendere delle casse di livello superiore, potrò tenere lo SDAR 3000 come amplificatore?

Come potenza, i 40W delle scythe riescono a tenere un volume moderatamente alto fino a che metratura della stanza?

Le schyte sono quelle che mi ispirano di più, però in internet ho letto pareri abbastanza discordanti. E poi mi sembra strano spendere 100€ per un amplificatore e 50€ per le casse, non conviene magari fare il contrario? (sono parecchio ignorante, perdonate se dico boiate) .

Se in un futuro decido di prendere delle casse di livello superiore, potrò tenere lo SDAR 3000 come amplificatore?

Come potenza, i 40W delle scythe riescono a tenere un volume moderatamente alto fino a che metratura della stanza?

teoricamente si... nel caso non fossero scythe è sempre valido... è diciamo l'eccezzione che conferma la regola

Le schyte sono quelle che mi ispirano di più, però in internet ho letto pareri abbastanza discordanti.

Mah! Lo sdar andrebbe preso in considerazione se necessitassi di più ingressi e di telecomando.
Per me la scelta migliore restano le M-audio sono amplificate meglio (biamp 70W per canale) hanno una costruzione da monitor semi-pro e anche come costo sono posizionate ad un livello superiore.

Se vuoi un'alternativa allo scythe dai un'occhiata aun amplificatore basato su tpa 3116
Oltre alle schede ne fanno anche scatolati e se disponi di un'alimentatore da notebook da 19/24V@5A sono pronti all'uso.
Latest HIFI 2.0 stereo output digital power amplifier TPA3116 50WX2 by WLX | eBay

Ultima modifica:
Mah! Lo sdar andrebbe preso in considerazione se necessitassi di più ingressi e di telecomando.
Le M-audio sono amplificate meglio (biamp 70W per canale) hanno una costruzione da monitor semi-pro e anche come costo sono posizionate ad un livello superiore.

I motivi che mi hanno fatto propendere per le scythe sono:
1. più ingressi fanno comodo
2. le m audio hanno tutte le regolazioni sul retro delle casse, e la cosa mi da parecchio fastidio
3. il fatto che siano "da monitor" non è necessariamente un pregio
4. con la combo scythe ho la possibilità in futuro di prendere delle casse di qualità superiore e tenere l'amplificatore

E poi come prezzo sono circa uguali (anzi, costano leggermente di più le m audio).

PS: ho letto che conviene cambiare i cavi e non usare quelli in dotazione, dovrei farlo anche io? che cavi dovrei prendere?

PS2: e se invece comprassi un amplificatore più economico e prendessi delle casse più costose? tipo indiana line nano 2, o polk audio m10? secondo voi sarebbe meglio o no?

Ultima modifica:
Il problema è che con casse di pregio maggiore probabilmente dovresti comunque cambiare l'amplificatore che non è sto campione di qualità ed erogazione va giusto in combo con le schyte perchè sono piuttosto limitate nella potenza utilizzabile, ma già con delle tesi 260 prenderei altro.

Le m-audio sono monitor per modo di di dire. Sono piuttosto eufonici.
In realtà i monitor professionali sono altra cosa. L'impostazione monitor la vedi solo nel fatto che sono pensati per essere usati su una scrivania e vicino alle pareti, quindi hanno un basso abbastanza preciso nonostante il rinforzo delle pareti.
Forse dovresti sentirle prima di fare una scelta invece di fidarti solo di quello che scrivono sui forum ( o ti scrivono in mp)
Non è molto difficile sono diffusissime. Le trovi in qualunque negozio di musica. E' un prodotto di ben altro livello.

I comandi posteriori non sono un grosso problema...c'è solo il volume. Lo puoi regolare via software o tramite la scheda audio se hai una u7 o simili c'è proprio una manopola

Le M-audio vengono 163 euro.
Le schyte + sdar vengono 174 euro su amazon.

Ultima modifica:
Il problema è che con casse di pregio maggiore probabilmente dovresti comunque cambiare l'amplificatore che non è sto campione di qualità ed erogazione va giusto in combo con le schyte perchè sono piuttosto limitate nella potenza utilizzabile, ma già con delle tesi 260 prenderei altro.

Le m-audio sono monitor per modo di di dire. Sono piuttosto eufonici.
In realtà i monitor professionali sono altra cosa. L'impostazione monitor la vedi solo nel fatto che sono pensati per essere usati su una scrivania e vicino alle pareti, quindi hanno un basso abbastanza preciso nonostante il rinforzo delle pareti.
Forse dovresti sentirle prima di fare una scelta e fidarti di quello che scrivono sui forum ( o ti scrivono in mp)
Non è molto difficile sono diffusissime. Le trovi in qualunque negozio di musica. E' un prodotto di ben altro livello.

I comandi posteriori non sono un grosso problema...c'è solo il volume. Lo puoi regolare via software o tramite la scheda audio se hai una u7 o simili c'è proprio una manopola

Le M-audio vengono 163 euro.
Le schyte + sdar vengono 174 euro su amazon.

Le m audio magari le trovo da provare, ma le scythe sicuramente no.

Hanno anche il pulsante di accensione dietro.

Se prendo da qualche altra parte le scythe costo 165 spedite. Dove le trovo le m audio a quel prezzo spedite? Io non le ho trovate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro