Consiglio carta prepagata

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
129
Punteggio
111
Vorrei acquistare una prepagata, vengo da postepay ma con la mole di ricariche che faccio al tabaccaio preferisco passare.
Cè una carta con ricariche a costo zero, o non 2 euro eccessivamente come PP? In citta abbiamo degli ATM per versare... grazie

Devi tenere conto che esiste la postepay evolution, dotata di iban.

Quindi puoi farti accreditare lo stipendio, oppure puoi farti fare un bonifico da parenti o amici per ricaricarla (e qui le commissioni saranno sotto i 2 euro). In questo caso non serve andare al tabacchino.

Poi la ricarica presso l'ufficio postale costa 1 euro.

E va anche considerato che non si fa una ricarica per ogni singolo acquisto, perché le carte prepagate sono sempre rapporti finanziari registrati presso l'anagrafe tributaria, quindi basta fare una ricarica "grossa" e poi fare tanti piccoli pagamenti.

Vuoi sapere come faccio io?

Ho un conto corrente dove ricevo il mio stipendio presso la banca X, poi ho anche una postepay evolution dove ogni anno mi faccio accreditare un solo stipendio, in modo che non pago nessuna commissione di ricarica. Quei soldi mi durano un anno.

Bene e ti ringrazio!! La mia "sgamata" era prendere una postepay evo con iban e fare il bonifico gratis da tabaccaio cosi non pago ricariche... In alternativa faccio i versamenti periodici per l'azienda, e bonifico gratis verso la evo o hype? Che ne pensi? Hype e piu economica delle evo?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro