DOMANDA Consiglio cameraphone da rateizzare e operatore

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Ancora una volta salve, signori.
Come da titolo mi servirebbe un consiglio per uno smartphone destinato ad uso lavorativo, in particolare deve spiccare in foto e video ad oggetti (quindi non un "selfie phone") che successivamente andranno caricate sui social, le caratteristiche irrinunciabili devono essere:

_ prestazioni comparto ottico pari o possibilmente superiori a Galaxy S10+ (che è stato quello utilizzato finora);
_ buona memoria di archiviazione, perchè la mia compagna non trova MAI il tasto per cancellare niente...;
_ possibilità di rateizzare con un operatore e magari se mi consigliate anche quale (sto a Roma Est e ho Iliad, quindi non conosco la copertura delle altre).

Personalmente avrei vertuto verso Iliad se solo non avesse offerto rateizzazioni unicamente di iPhone. Vero è che hanno gli smartphone con le migliori fotocamere...ma essendo sia io che la mia compagna da sempre androidiani temiamo il passaggio a iOS. Sbagliamo?
Lei tra l'altro era partita per prendere lo Xiaomi 12 Pro con Tim mi sembra, ma prima ho preferito chiedere conferma a voi.

@Italicus Magnus, ti avevo detto che ti avrei tenuto in considerazione! ?

PS: non c'è budget perchè rateizzando possiamo allungare un pò più la corda...però ecco anche se ci sono le rate se non si arriva al Galaxy S22 che costa più di 1K € sono felice!
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
essendo sia io che la mia compagna da sempre androidiani

Ciao! Beh, è ovvio che se cercate un prodotto ottimo nel comparto fotografico per puntare a contenuti da pubblicare sui social (presumo per lavoro) il prodotto migliore sarebbe senza dubbio un ottimo iphone 13 Pro...!

Se volete rimanere su Android, Vi consiglierei a occhi chiusi il nuovo Honor Magic 4 Pro 5G con Vodafone vedi qui
secondo me un'ottima offerta, piccolo anticipo, rate piccole e il prodotto è Premium...! La personalizzazione Android è pulita e fluida, ha i servizi google e tutto quello che serve, con un comparto fotografico da Top (per conferma guardate delle recensioni)
 
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ancora una volta salve, signori.
Come da titolo mi servirebbe un consiglio per uno smartphone destinato ad uso lavorativo, in particolare deve spiccare in foto e video ad oggetti (quindi non un "selfie phone") che successivamente andranno caricate sui social, le caratteristiche irrinunciabili devono essere:

_ prestazioni comparto ottico pari o possibilmente superiori a Galaxy S10+ (che è stato quello utilizzato finora);
_ buona memoria di archiviazione, perchè la mia compagna non trova MAI il tasto per cancellare niente...;
_ possibilità di rateizzare con un operatore e magari se mi consigliate anche quale (sto a Roma Est e ho Iliad, quindi non conosco la copertura delle altre).

Personalmente avrei vertuto verso Iliad se solo non avesse offerto rateizzazioni unicamente di iPhone. Vero è che hanno gli smartphone con le migliori fotocamere...ma essendo sia io che la mia compagna da sempre androidiani temiamo il passaggio a iOS. Sbagliamo?
Lei tra l'altro era partita per prendere lo Xiaomi 12 Pro con Tim mi sembra, ma prima ho preferito chiedere conferma a voi.

@Italicus Magnus, ti avevo detto che ti avrei tenuto in considerazione! ?

PS: non c'è budget perchè rateizzando possiamo allungare un pò più la corda...però ecco anche se ci sono le rate se non si arriva al Galaxy S22 che costa più di 1K € sono felice!

S22 come visto in un altro post, su amazon sta a 724 (a meno che non ti bastano i 128gb, ma l'8/256 sta a 929 quindi sotto i 1000)


Per quanto riguarda iPhone e iOS sarebbe bello sapere se avete in mente qualche controindicazione o qualcosa che vi farebbe storcere il naso con questi dispositivi.
Le uniche limitazioni rispetto ad android sono:
- qualche app in meno nello store
- Home meno personalizzabile (questa è veramente l'unica cosa che dovrebbero migliorare imo)
- Niente simil-apk per ragioni di sicurezza (in realtà più o meno esistono, ma solo con robe tipo jailbreak e non fanno parte di questo discorso)
- collegamento con pc di norma effettuato tramite itunes non si può accedere alla memoria interna in chiaro come su android ecco (o meglio si può ma di norma ci sono solo le foto e spesso non tutte in quanto le sincronizza con icloud o il cloud scelto)
- niente microsd (ma ormai è vero anche per la maggior parte degli android, come anche il jack cuffie)

Samsung e iPhone sono quelli che fanno le foto migliori, seguiti dai Pixel di Google e Oneplus.
I top Xiaomi ormai fanno ottime foto, ma per un uso molto fotografico non so se mi orienterei su quelli.

Resta comunque anche il discorso megapixel per capire le foto a cosa destinate, iphone e pixel hanno fotocamere a 12mpx se non sono cambiate cose di recente. Che ovviamente non inficiano la qualità della foto nel complesso, ma si ha meno dettaglio quando si zooma.

Purtroppo non ho presente rateizzazioni perchè come scritto nel precedente post tendo a evitare telefoni brandizzati, e di norma quelli delle offerte lo sono.
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Honor Magic 4 Pro 5G
Mai sentito ma grazie per il consiglio, gli darò un'occhiata approfondita!
S22 come visto in un altro post, su amazon sta a 724 (a meno che non ti bastano i 128gb, ma l'8/256 sta a 929 quindi sotto i 1000)
Nel post ho riferito i dati riportati dalla mia compagna, probabilmente se mi ha detto 1k€ si trattava di una versione Ultra o Plus o Vattelapesca.
Per quanto riguarda iPhone e iOS sarebbe bello sapere se avete in mente qualche controindicazione o qualcosa che vi farebbe storcere il naso con questi dispositivi.
Esattamente tutto quello che hai elencato mi crea un problema ?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Qui c'è un confronto tra i cameraphone (non c'è oneplus ma Xiaomi)
Si può vedere come Samsung e Iphone (in questo caso s21 ultra e 13 pro) diano le foto migliori (in molti casi io preferisco quelle di iphone). Se vuoi stare su android probabilmente samsung è il meglio. L'OPPO batte tutti solo sulla grandangolare.

Oppure ci sarebbe anche Pixel 6/Pixel 6 Pro, a cui consiglio di dare un'occhio ma che non ha la macro da quanto so.
Poi restano altri come Vivo o Oneplus, ma sono un po' uno step sotto.

Diciamo che samsung, iphone e pixel restano i migliori su foto con la principale.

 
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non ho capito.

Il telefono devi prenderlo per forza in un negozio fisico come i negozi della Vodafone, Tim ecc?

Che foto devi fare e dove devi postarle? Perche se mi dici che devi fare foto al cibo e metterlo su Instagram, per fare questo 1000 euro di telefono sono un po' sprecati.

Inoltre il telefono ti serve esclusivamente per fare foto?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Ancora una volta salve, signori.
Come da titolo mi servirebbe un consiglio per uno smartphone destinato ad uso lavorativo, in particolare deve spiccare in foto e video ad oggetti (quindi non un "selfie phone") che successivamente andranno caricate sui social, le caratteristiche irrinunciabili devono essere:

_ prestazioni comparto ottico pari o possibilmente superiori a Galaxy S10+ (che è stato quello utilizzato finora);
_ buona memoria di archiviazione, perchè la mia compagna non trova MAI il tasto per cancellare niente...;
_ possibilità di rateizzare con un operatore e magari se mi consigliate anche quale (sto a Roma Est e ho Iliad, quindi non conosco la copertura delle altre).

Personalmente avrei vertuto verso Iliad se solo non avesse offerto rateizzazioni unicamente di iPhone. Vero è che hanno gli smartphone con le migliori fotocamere...ma essendo sia io che la mia compagna da sempre androidiani temiamo il passaggio a iOS. Sbagliamo?
Lei tra l'altro era partita per prendere lo Xiaomi 12 Pro con Tim mi sembra, ma prima ho preferito chiedere conferma a voi.

@Italicus Magnus, ti avevo detto che ti avrei tenuto in considerazione! ?

PS: non c'è budget perchè rateizzando possiamo allungare un pò più la corda...però ecco anche se ci sono le rate se non si arriva al Galaxy S22 che costa più di 1K € sono felice!
se ti serve un telefono per fare le foto, vai di iphone e non sull'ultimo, non ricordo l'X, ma l'11 e il 12 hanno buone fotocamere e ricondizionati vanno dalle 400€ a salire , ci sono vari accessori anche da montarci sopra come gli obbiettivi a clip, ricordo un video di galeazzi qualche anno fa
per quanto riguarda invece la parte creator/social in cui sono più ferrato, ti ciederei: perchè un telefono? ormai molti influencer di instagram e tik tok, hanno il telefono solo per chiamare, le foto vengono fatte da mirrorless e chi ha soldi da buttare da fotocamere professionali, vengono girate dall'editor chiuso in una stanza o che è il fotografo che spesso li segue anche quando vanno in bagno, ci applica filtri, color correction e magari qualche modifica alla cellulite in evidenza e subito mandata al telefono su cui verra pubblicata
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
se ti serve un telefono per fare le foto, vai di iphone e non sull'ultimo, non ricordo l'X, ma l'11 e il 12 hanno buone fotocamere e ricondizionati vanno dalle 400€ a salire , ci sono vari accessori anche da montarci sopra come gli obbiettivi a clip, ricordo un video di galeazzi qualche anno fa
per quanto riguarda invece la parte creator/social in cui sono più ferrato, ti ciederei: perchè un telefono? ormai molti influencer di instagram e tik tok, hanno il telefono solo per chiamare, le foto vengono fatte da mirrorless e chi ha soldi da buttare da fotocamere professionali, vengono girate dall'editor chiuso in una stanza o che è il fotografo che spesso li segue anche quando vanno in bagno, ci applica filtri, color correction e magari qualche modifica alla cellulite in evidenza e subito mandata al telefono su cui verra pubblicata

Il sensore 12mpx è praticamente lo stesso da sempre, ma dall'11 in poi l'obiettivo è più largo e prende più luce, senza contare che non c'è la grandangolare prima dell'11.

Ma l'11 ha uno schermo LCD che magari non piace a tutti. Vero comunque che un 11 Pro o 12 e varianti restano ottime alternative per foto.

Solo che da quanto ho capito ios non lo garba
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
perchè un telefono?
Perchè noi produciamo gioielli artigianali e la mia compagna spesso per comodità prende il telefono e fa una foto o un piccolo video per qualche storia da mettere su Instagram, senza: mirrorless-> scarica le foto su pc -> dagli una botta di photoshop se serve -> posta sui social.
Un cameraphone è decisamente più pratico in tutte quelle situazioni in cui vuoi fare qualcosa di carino senza troppi sbatti, che sono il 90%, poi per il pezzo costoso si fa diversamente e cioè chiamiamo la sorella che è fotografa e ci fa la foto professionale al pezzo figo.

E si, dice bene @GraveKeeper sul discorso iOS, perchè sinceramente faccio questo ragionamento: se devo pagarli più o meno la stessa cifra per avere prestazioni fotografiche che differiscono di poco allora resto su un sistema che mi è pratico oltre ad essere più versatile e stop, meno sbatti anche qui.

Il telefono devi prenderlo per forza in un negozio fisico come i negozi della Vodafone, Tim ecc?
Non so come funziona, credo possa ordinarlo anche online...?!
Che foto devi fare e dove devi postarle?
Foto a gioielli e postarle su Instagram
Inoltre il telefono ti serve esclusivamente per fare foto?
E utilizzare i social, diventerebbe una sorta di secondo telefono destinato ad uso lavorativo, quindi whatsapp, foto e video da postare sui vari social, etc...
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Uno tra Google Pixel 6 Pro ed un S22 ma il taglio 8/256 se 128 GB non ti bastano.
 
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Perchè noi produciamo gioielli artigianali e la mia compagna spesso per comodità prende il telefono e fa una foto o un piccolo video per qualche storia da mettere su Instagram, senza: mirrorless-> scarica le foto su pc -> dagli una botta di photoshop se serve -> posta sui social.
ci sono mirrorless che mandano direttamente sullo smartphone, da li puoi editare da instagram o snapseed
Un cameraphone è decisamente più pratico in tutte quelle situazioni in cui vuoi fare qualcosa di carino senza troppi sbatti, che sono il 90%, poi per il pezzo costoso si fa diversamente e cioè chiamiamo la sorella che è fotografa e ci fa la foto professionale al pezzo figo.
allora come ha confermato @GraveKeeper, l'iphone 11 e 12 (anche il 13 credo) hanno la stessa camera, per me se vuoi risparmiare e avere un alta qualità, prendi un ricondizionato apple, spendere 800€ per un cameraphone, a meno di non essere un travel blogger non ha senso per me
 
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!